Continua il percorso nei play-off della Givova Pagani che supera le fasi regionali ed accede a quelle nazionali. Archiviato il secondo posto nella regular season del campionato di Serie C alle spalle della capolista e neopromossa Spartak San Nicola, la compagine che ha ereditato gran parte del gruppo squadra della vecchia Futsal Sarno ha superato prima l'Us Poseidon (5-3 con doppia Forino, Zoppo, De Maio e Mercogliano) in Semifinale e poi nella finale del c.s "La Filanda" l'Ascoli Satriano, doppiandolo di giustezza.
La formazione liguorina si qualifica così per il primo turno del decisivo step interregionale che assegnerà la promozione in cadetteria: sarà sfida contro le pugliesi del Bitetto, con gara di andata e ritorno, fissata al 25 maggio. Tornando alla finalissima, pratica archiviata dalle ragazze di mister Tortora già nel primo tempo chiuso 7-1, le foggiane (in deroga nel torneo regionale del CR Campania come l'Heraclea dell'Eccellenza maschile) si rifanno sotto nella ripresa con il power play ma non basta: il finale recita 8-4. A referto per le padrone di casa tre volte Zoppo, due Mercogliano e Galluccio con goal singolo di De Maio; per le ospiti doppietta di Huchitu poi Cerone e Macchiarella.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.