Si sono disputate tra venerdì e sabato le gare valevoli come primo turno play-off del campionato di Serie D di Calcio a 5. Cambia di nuovo la formula con le migliori 16 tra le seconde e terze classificate dei 6 gironi (più le quattro migliori quarte) ad affrontarsi in gara secca sul campo della meglio piazzata in base alla classifica dei coefficienti stilata dal CR Campania. Nel Friday Night la Salerno Guiscards, terza nel raggruppamento E, sbanca il campo dei Lupi Saviano (secondi nel C) ed ora si andrà a giocare la promozione sul campo della Valle Telesina, terza classificata del girone A transitata al secondo posto in virtù della vittoria del Benevento 5 quale squadra B. I sanniti hanno superato 7-6 ai rigori dopo il 4-4 dei regolamentari il Futsal Martino SM, seconda miglior quarta nel B. Avanti anche il Pagani che dopo il secondo posto nel girone E si sbarazza 7-3 del Belvedere nel derby provinciale. Ai battipagliesi, alla post season come miglior quarta in assoluto, non bastano il bis di Iuorio e Pacheco.
Gli azzurrostellati, trascinati dalla tripletta di Palladino e dagli acuti di Amtatruda, Santaniello, Pascone e Formisano, potranno contare sul fattore campo contro il Real Tufino. I napoletani, terzi nel raggruppamento D, hanno messo ko a domicilio il Santa Cecilia che partiva dal secondo posto in condominio con la Giovine Ascea nel girone F. La tripletta di Sirignano e l'uno-due di Matrisciano firmavano il blitz nella Piana del Sele (3-5). Sconfitta casalinga anche per i cilentani: il Tabor, quarta miglior quarta dal girone C, sorprende la compagine asceota con lo stesso punteggio di Eboli (3-5) con bis di Spera, Mazzella, Prudente e Calise. La formazione di Casamicciola è attesa ora dalla sfida al Varcaturo, 8-2 sull'Orsaorsa tra la seconda del B e la terza miglior quarta dell'A. Ultima finalissima tra Meta, vice capolista del D vinto dallo Striano di Suarato, e Città di Ariano, terzo nell'A. I sorrentini hanno battuto 6-2 la NewGeneration (3a C), gli irpini 7-1 il Matalune (3a B).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.