Due partite per coronare il sogno. Due partite per scrivere la storia. Chiusa la regular season, è tempo di play-off per la Salerno Guiscards che ha chiuso al terzo posto il girone E di Serie D. Ora si riparte da zero con due match da vincere per centrare l’obiettivo della storica promozione in Serie C2. I Foxes Five inizieranno il cammino all’impianto Amelia’s, teatro di gioco del Lupi Saviano dove questa sera, venerdì 16 maggio, con fischio d’inizio alle ore 20, è in programma la sfida che vale l’accesso alla finale promozione. Alla fase decisiva della stagione, si sono qualificate le squadre seconde e terze classificate dei sei gironi di Serie D più le quattro migliori terze che sono state poi accoppiate tramite la compilazione di una classifica avulsa. In palio ci sono ben quattro promozioni in Serie C2. Da ricordare che, come da regolamento, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, si procederà direttamente alla disputa dei calci di rigore per decidere la squadra qualificata ad una delle finali che saranno poi calendarizzate sempre in base alla classifica avulsa. Ad attendere la formazione cara al presidente Pino D’Andrea una Semifinale decisamente ostica contro un avversario forte che ha chiuso il campionato al secondo posto nel girone C con 42 punti appaiato alla New Generation Sant’Antimo con un ruolino di marcia composto da tredici vittorie, tre pareggi e sei sconfitte.
Sicuramente il fattore campo potrà incidere, ma i Foxes Five sono pronti a vendere cara la pelle: "Ci aspetta una gara insidiosa contro un avversario ostico - ha dichiarato mister Ciro Caserta alla vigilia del match - dobbiamo mettere da parte l’amarezza per non essere riusciti a chiudere al primo posto dopo un grande girone di andata, ma visto anche il cambiamento della formula possiamo essere soddisfatti di essere arrivati ai play-off perchè non era affatto scontato con soli tre posti a disposizione. Abbiamo un solo risultato a disposizione, i ragazzi sono pronti e spero che quanto successo in campionato e nella Semifinale di Coppa Campania persa in maniera assurda abbia contribuito a far crescere la squadra dal punto di vista della personalità". Tornato in campo nell’ultimo match di regular season contro il Solofra, con un goal e due assist Igino Vicinanza sarà la carta in più a disposizione di mister Caserta in questa sfida: "Finalmente sono tornato in campo per dare il mio contributo in questo decisivo finale di stagione. Abbiamo disputato un bel campionato, mi è dispiaciuto stare fuori, ma ho sempre cercato di essere vicino ai miei compagni e di sostenerli da fuori. A Saviano non sarà facile perchè le compagini napoletane sono sempre temibili e poi giocheremo sul sintetico, il che per noi può essere una difficoltà in più. Siamo carichi e determinati: dobbiamo scendere in campo per vincere e passare il turno". Ad arbitrare il match, infine, sarà il signor Domenico Tropiano di Sala Consilina.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.