Archiviato il penultimo posto nel girone Sud di A2 maschile, la BricoBros RN Arechi si prepara a vivere l'appendice stagionale dei play-out. La formazione di Marco Iannicelli scenderà in vasca per gara 1 sabato alle 15.30 in casa della Mobilpesca Lavagna 90. La compagine ligure allenata da Andrea Martini ha chiuso terzultima nel raggruppamento Nord con 6 vittorie, 13 sconfitte e 3 pareggi con 204 reti fatte e 220 subite. Una squadra di grande tradizione pallanuotistica che annovera nel suo organico elementi di comprovata esperienza e altrettanti prospetti con ampi margini di crescita. Spiccano la vecchia conoscenza salernitana, il "mago" Cristian Gandini, protagonista ormai 7 anni fa della promozione in A1 della RN Salerno. Con lui da tenere d'occhio anche il capocannoniere della formazione cara al ds Daniele Elefante, Thomas Tabbiani, autore di 51 centri in regular season ma anche il canterano dell'Ortigia Mattia Capodieci, plurititolato a livello giovanile con i siracusani.
Di contro, dopo aver tenuto testa alla Lazio per due tempi e mezzo, gli invicti arrivano alla prima e già decisiva sfida al termine di una stagione controversa, caratterizzata dal cambio in panchina con Iannicelli senior subentrato al dimissionario Roberto Baviera e da tanti infortuni (non ultimo quello accusato dall'estremo difensore De Totero, uscito anche a scopo precauzionale anzitempo sabato scorso nel match con i biancocelesti) che hanno privato la squadra di pedine importanti nell'ultimo tratto del torneo che sembrava potesse prendere una piega diversa dopo il vittorioso derby con il Circolo Nautico Salerno. I biancoblu sono dunque chiamati ad una vera e propria impresa, ad invertire il trend offensivo (solo 174 goal in campionato), a gettare il cuore oltre l'ostacolo, a compattarsi come un sol uomo, facendo leva sull'unione di gruppo che non è mai mancata e sulla resilienza che è nell'indole di Gregorio e compagni, pronti a sacrificarsi e ad essere più forti della fatica. Arbitri dell'incontro designati dal GUG saranno Petronilli e Zedda con Trovò delegato.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.