Entrano nel vivo i campionati regionali di Pattinaggio Artistico. L'11 maggio Volla ha ospitato il torneo regionale FISR, cat. Divisione Nazionale B. Le portacolori della Roller Salerno Asia Gioia, Lucia Ricco e Jennifer Celano chiudono una bella giornata di gare con tre belle prestazioni sfiorando il primo posto con Jennifer (secondo posto con qualche rimpianto) e portando a casa un ottimo quarto posto con Asia (a pochi decimi dal podio) e un sesto posto con Lucia. La società si congratula con atlete e allenatori per i risultati ottenuti e le belle prestazioni offerte su una pista difficile e contro avversarie ben preparate. Sempre il comune del napoletano ha ospitato la seconda tappa del RollArt. Due giorni di gare ad alto contenuto tecnico in cui hanno ben figurato sia il piccolo Luigi Russo che la veterana Laura Amato.
Luigi Russo nella cat. Giovanissimi B ha migliorato il punteggio ottenuto nella prima tappa mostrando maggiore sicurezza e continui progressi tecnici conquistando il titolo regionale. Laura Amato nella cat. Seniores ha dimostrato tutte le proprie qualità, difendendosi con i propri mezzi tecnici in una categoria difficilissima e molto combattuta. Un debutto che avrebbe fatto tremare le gambe a tutti ma non alla talentuosa salernitana. Un pensiero speciale e pieno di rammarico la società lo rivolge alla sfortunatissima Benedetta Rescigno che a pochi giorni dalla gara non ha potuto dire la sua perchè costretta ai box da un infortunio. "Complimenti agli allenatori per le belle prestazioni in gara e un grande ringraziamento ai genitori che rendono possibile tutto questo", così il presidente Giudice.
Sotto un bel sole si sono chiuse le gare valide per il campionato interprovinciale FISR NA/CE/SA con le rollerine granata che hanno confermato tutte i miglioramenti tecnici evidenziati negli allenamenti. Giulia Giacobelli, a pochi giorni da un brutto infortunio, 1° posto e campionessa provinciale Esordienti Regionali B. Vittoria Pastore e Alessandra Rescigno, bravissime, a seguire sul podio. Elisa Russo, 1° posto e campionessa provinciale Allievi Regionali B. Rita Pisapia segue nell'ordine e si guadagna il podio. Jennifer Celano si prende il 1° posto laureandosi campionessa provinciale Divisione Nazionale B. Asia Gioia e Lucia Ricco completano il terzetto di testa. La società ha inteso ringraziare i genitori e congratularsi con atlete e tecnici ricordando a tutti l'importanza degli allenamenti per affrontare i futuri, difficili, impegni. Per quanto concerne, invece, il Trofeo Regionale Giovani Promesse FISR nella prima gara stagionale a Casalnuovo e Volla, Vittoria Avagliano e Alessia Coscia portano a casa buone prestazioni in un contesto molto competitivo.
Il 27 aprile, infine, al Pattinodromo "Tullio D'Aragona" di Salerno si sono svolti i Percorsi di Pattinaggio e Mini Hockey - settore non agonistico - manifestazione indetta dal Comitato Regionale Campania della FISR Federazione Italiana Sport Rotellistici per le società di Campania, Basilicata e Puglia. Grande partecipazione per i percorsi sono stati curati da Gaetano Ventre, Giuseppe Giudice, Gianmarco Durante, Pamela Lapolla, Berta Tarrida e con l'aiuto dell'instancabile Stefano Martino.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.