di Massimiliano Catapano
Ancora una tragedia sulle strade della Campania. Nel pomeriggio di sabato 10 maggio, intorno alle 16.45, un gravissimo incidente ha spezzato la vita di un ragazzo di appena 28 anni lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, precisamente al chilometro 39 tra gli svincoli di Eboli e Campagna, in direzione sud. La vittima è S.L., residente a Battipaglia, appassionato di moto e molto conosciuto in città per il suo carattere solare e il legame con il mondo delle due ruote. Stando a una prima ricostruzione, il giovane avrebbe improvvisamente perso il controllo del suo mezzo a due ruote, una moto di grossa cilindrata, per cause ancora tutte da chiarire. Dopo aver sbandato, è finito rovinosamente sull’asfalto, impattando con violenza contro il guardrail. L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del VoPi con un’automedica e un’ambulanza, ma i tentativi di soccorso si sono rivelati vani. Le condizioni del ragazzo erano già disperate all’arrivo dei medici, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La Polizia Stradale di Eboli ha effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Gli agenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo eventuali testimonianze per chiarire se nell’accaduto siano coinvolti altri veicoli o se si sia trattato di una tragica fatalità. La notizia della scomparsa del giovane ha suscitato profondo dolore nella comunità battipagliese, che si è stretta nel silenzio e nel cordoglio. Amici e conoscenti lo ricordano come un ragazzo pieno di vita, sempre sorridente e con una grande passione per la moto. Il tratto autostradale interessato è rimasto congestionato per diverse ore, con forti rallentamenti e disagi alla circolazione dovuti alle operazioni di soccorso e alla messa in sicurezza della carreggiata. Ancora una volta, l’A2 del Mediterraneo si conferma una delle arterie più insidiose del Sud, teatro di troppe tragedie che continuano a strappare giovani vite nel silenzio di un sabato pomeriggio qualunque.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.