Successo in gara 1 dei Quarti di finale play-off di Divisione Regionale 1 per la SLZ Solofra che si impone, seppur con tanta sofferenza, sulla Folgore Nocera per 70-58. Un match che ha visto gli ospiti onorare al meglio la contesa vendendo cara la pelle nei primi ventotto minuti salvo poi non riuscire a tenere il passo dei padroni di casa quando l’inerzia è passata in mano ai gialloblu. Gli uomini di coach Monteleone sono protagonisti di un approccio rivedibile contro un avversario che ha fatto dell’intensità e della grinta le principali armi di battaglia.
Dopo un primo quarto equilibrato, Nocera piazza un break di 12-0 nel secondo periodo che la premierà all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi D’Apice regala il massimo vantaggio (45-50). Arriva il momento di Michele Esposito che indossa i panni del one man show e le sue tre triple (di cui una allo scadere della terza frazione) ribaltano la contesa. Solofra trova il giusto equilibrio in difesa e riesce così ad esprimere il proprio gioco. Cavalluzzo dalla lunetta manderà i titoli di coda al match. Mercoledì si replicherà a Pagani per il secondo appuntamento della serie.
TABELLINO
SLZ SOLOFRA: Piacente, Esposito M. 24, Spagnuolo 6, Esposito G. 3, Grieco 2, Codeluppi 2, Perfigli 3, De Blasi 6, Cavalluzzo 18, D’Urso n.e., Guarino ne, De Cunzo 6. All.: Monteleone
FOLGORE NOCERA: Manzo 9, Torre 7, Di Domenico 4, Scognamiglio, Romito 19, D’Apice 2, Vecchione 15, Ammendola 2, D’Amore n.e. All.: Porcini
ARBITRI: Mazzola e Di Caprio di San Nicola la Strada
NOTE: parziali 22-19, 36-38 54-51.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.