Il Castel San Giorgio è in finale play-off regionale. La squadra di mister Fiume s'impone per 1-0 sul Santa Maria la Carità. Dopo un primo tempo piuttosto bloccato, i sangiorgesi emergono nella ripresa e trovano il vantaggio al 64'. Tagliamonte innesca la testa di Barbosa, palla che finisce in rete, esplode il "Sessa", questo sabato con un tifo ancor più bello. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro. Domenica 18 maggio si scrive un'altra pagina di storia, con la finale gironale in casa della Battipagliese. Un lavoro che parte da lontano frutto di sacrifici di un uomo, patron Emanuele Longanella, che non ama essere al centro dei riflettori ma con il suo credo fatto di lavoro umiltà e sacrificio ha portato il suo amato Castel San Giorgio a giocarsi una finale play-off e per il secondo anno tutta la città è stata ancora una volta "l’'mbelico del mondo" del calcio dilettantistico.
"Un grande lavoro in sinergia a tutto lo staff tecnico guidato da mister Fiume che ha saputo trasmettere ai ragazzi la sua idea di calcio raccogliendo i frutti dopo un anno di duro lavoro. - sentenzia la dirigenza rossoblu - Un Grazie va a tutti i nostri tifosi. Non è vero che la passione è qualcosa di astratto, il sentimento lo si può dimostrare in più e più modi: compiendo un gesto, dicendo una parola, perché no, dando vita ad uno spettacolo. Ebbene sì, la realizzazione di una coreografia che sta facendo parlare tutto il movimento calcistico e non, dimostra ancora una volta l’attaccamento forte alla maglia…un lavoro di lunghe notti ha portato alla nascita di un colpo d’occhio spettacolare…da briviDi…chapeau". Nel girone A, vinto dall'Afragolese, a raggiungere la finale play-off sono Real Forio e Real Normanna. Gli isolani superano 3-1 in rimonta (Acosta e doppio Castagna) il Gladiator dell'ex Salernitana Luca Orlando avanti con l'ex Faiano Mansour mentre gli aversani sfruttano il miglior piazzamento in regular season dopo lo 0-0 con il Nola.
TABELLINO
CASTEL SAN GIORGIO: Bisogno, Maresca, Senatore M., Caliendo (93' Giordano), Catalano, Bonfini, Carnicelli, Bove, Monteiro Barbosa (89' Accarino), Maio (88' Senatore F.), Tagliamonte (82' Boccia). A disposizione: Salsano, Accarino, Arcucci, Boccia, Bozzaotre, Cimmino, Pescicolo. Allenatore: Fiume
SANTA MARIA LA CARITÀ: Colantuono, Caiazzo, Fiorillo, Rega, Parisi (79' Diglio), De Simone (69' Labriola), Grieco, Percuoco (65' La Torre), Lombardo (92' Vitale), Senatore (88' Gala).
A disposizione: Stasi, Marisei, Gala, Diglio, La Torre, Sarnelli, Sorrentino, Vitale, Labriola. Allenatore: Maschio
ARBITRO: Augello di Agrigento
RETE: 64' Barbosa
NOTE: Ammoniti Catalano, Bonfini, all. Fiume (C), Senatore, De Simone, Grezio, Fiorillo, Grieco, all. Maschio (S).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.