LasciateC2 sognare, scrivevano i sostenitori alla vigilia dell'ultimo giro di gioistra. Quel sogno è diventato realtà. L'Amalfi C5, continuità sportiva del fu Santa Marina che ha scritto già di recente la storia del futsal costiero a livello giovanile, si aggiudica il derby di Conca dei Marini con il Costa d'Amalfi e spicca il volo verso la C2. Il 7-4 è scandito dalla tripletta dell'ex di turno Gianmarco Tasca (cresciuto con gli scudocrociati nel calcio a 11) e dagli acuti di Camera, Giuseppe Cretella, Ferrigno e Calaudi. Una rimonta strepitosa quella dei ragazzi di mister Salvatore Sorrentino nel girone E di Serie D che ha visto la formazione biancoblu, mix di giovani ed esperti, issarsi su una vetta a lungo occupata da Salerno Guiscards prima e Pagani poi, arrivando a totalizzare 47 punti. Un successo comunque legittimato da un attacco atomico, il migliore del raggruppamento con 104 goal fatti, ed una difesa arcigna, appena 54 reti subite ed anche qui miglior reparto del torneo. Il Cavallo Alato può finalmente spiccare il suo volo: "Quello che avete fatto per noi quest'anno va bene oltre il tifo. - il commento della dirigenza in ringraziamento alla tifoseria e ai sostenitori - In ogni condizione ed in ogni campo abbiamo sempre giocato in casa grazie al vostro supporto. Dire che vi siamo grati è riduttivo e sminuirebbe il sentimento che la società e tutti i ragazzi provano. Questa C2 è vostra e per voi. Questa C2 è per Fabio che da lassù spero abbia sorriso nel vederci insieme realizzare questa impresa per Amalfi".
Grande soddisfazione è stata espressa da mister Sorrentino che riannoda i fili dell'avventura: "Un percorso cominciato precisamente il 2 gennaio quando, dopo le dimissioni di mister Camera, la società era in cerca di un allenatore. Dopo tanti sondaggi e rifiuti, il presidente e lo staff decisero di puntare su di me. Entusiasta, non ho esitato ad accettare. La squadra, palesemente forte, in quel momento sembrava non avere un'anima, non ho fatto altro che motivarla, ricompattarla, darle la consapevolezza della sua forza. Credevo fortemente che potessimo fare qualcosa di importante e di speciale, i ragazzi, i miei uomini, i miei fratelli con umiltà e disponibilità hanno reso tutto più semplice. E' stato tutto bellissimo! Ogni partita era un momento per ritrovarci, per divertirci. Si era creato, intorno al gruppo, un clima fatto di spensieratezza, risate ed in un certo senso sentivo dentro di me di aver già vinto, aldilà del risultato. Mi verrebbe da pensare a quelle persone che, a conclusione di questo fantastico percorso, vorrebbero prendersi dei meriti ma sono cosi felice ed orgoglioso di quanto fatto che li lascio nella loro convinzione, io mi godo tutto ciò e mi permetto di dire una cosa: questa vittoria la sento tutta mia. La dedica, neanche a dirlo, è per il mio amico Fabio, lo sentivo vicino in tutte le partite, soprattutto quelle difficili e sono sicuro che lui ha gioito per me, per noi ragazzi, per la sua Amalfi. Ringrazio i ragazzi dell'Under 19 che ci hanno dato una grossa mano e poi i nostri fantastici tifosi che non ci hanno mai lasciati soli e ci hanno fatto sentire sempre, forte, il loro sostegno. Finalmente si, Amalfi C2' È!".
I PROTAGONISTI: Ivan Anastasio, Andrea Gambardella (portieri), Alessandro Anastasio, Luca Bellogrado, Ivan Brangi, Roberto Brangi, Andrea Calaudi, Gaetano Camera, Salvatore Castellano, Giuseppe Cretella, Mattia Cretella, Simone Esposito, Amedeo Ettougani, Vittorio Gambardella, Manuel Pio Giorgio, Guido Lauro, Pierpaolo Leone, Pasquale Mainolfi, Luca Mascolo, Antonio Severino, Andrea Sorrentino, Gianmarco Tasca, Mario Torre.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.