Si chiude con una sconfitta il girone B del campionato Primavera 2 della Salernitana. I granatini cedono 2-0 al Monopoli, vittorioso a Gioia del Colle grazie alle reti di De Gennaro e La Sorsa che nell'arco di 8' tra il 20' ed il 28' della ripresa assestano il colpo del ko che consente ai biancoverdi pugliesi di conquistare gli spareggi salvezza insieme al Crotone, condannato ai play-out dopo l'1-0 subito in casa del Napoli. I calabresi pagano lo scotto della peggior difesa del torneo (68) mentre i gabbiani si lasciano bastare il peggior attacco (33). A conquistare la promozione diretta nel torneo di Prima Divisione è il Frosinone (miglior difesa con 26 goal incassati) mentre accedo ai play-off nell'ordine Ascoli (miglior attacco con 64), Napoli, Ternana e Pescara. La Salernitana chiude 13a con 43 reti fatte e 54 subite: Gerardo Fusco miglior marcatore con 11 reti, il beneventano Francescotti capocannoniere con 25 timbri. Nel girone A festa per la capolista Parma che ha la meglio sul Como grazie agli scontri diretti. Lariani ai play-off insieme a Virtus Entella, Renate e Vicenza. Ai play-out Reggiana e Feralpi Salò.
Al termine della sfida, il trainer della baby Bersagliera Luca Fusco ha ripercorso le tappe salienti della stagione con i saluti di rito: "Si è chiuso il nostro campionato. Si fa fatica a gioire ed essere felici visto il momento storico della nostra amata prima squadra. Ma mi preme ringraziare tutti i miei splendidi ragazzi, il mio staff, i dirigenti che con grande passione ed amore mi hanno accompagnato in questa avventura, lo staff medico e tutte le figure che lavorano affinchè non ci manchi mai nulla, dai magazzinieri Peppe e Pasquale al tutto fare Giovanni al direttore Pistolesi ed a tutta la società. Abbiamo iniziato a lavorare insieme l'8 agosto, e giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita siamo riusciti, anche se con qualche difficoltà durante il percorso, a raggiungere con grande anticipo il nostro obiettivo. Grazie ragazzi per tutto quello che anche quest'anno mi avete insegnato, sicuramente esco arricchito da questo percorso, spero di aver lasciato qualcosa di buono in ognuno di voi. Non so il futuro cosa ci riserverà ma porterò ognuno di voi nel mio cuore. In bocca al lupo per il vostro percorso di crescita sia calcistico che umano. Per voi ci sarò sempre. Macte Animo e sempre forza Salernitana".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.