Sabato 10 maggio la Pro Recco è attesa a Kragujevac, in Serbia, dal Radnicki per l'andata della finale di Euro Cup. Fischio d'inizio alle ore 21, arbitri designati lo spagnolo Buch e l'israeliano Schwartz. La gara di ritorno è prevista sabato 24 maggio alla "Comunale" di Sori. In Semifinale i liguri hanno eliminato gli spagnoli del Sabadell, mentre i serbi hanno avuto ragione dei croati del Mladost dopo che nei Quarti avevano estromesso l'AN Brescia. La squadra di Sukno, alla quinta finale europea di fila, è reduce dalla sconfitta in gara 1 della finale Scudetto proprio con l'AN Brescia e in questa stagione ha trionfato nella Coppa Italia Unipol; il Radnicki di Stevanovic, ct della Serbia medaglia d'Oro a Parigi 2024, ha già conquistato la Lega Adriatica. La formazione recchelina (foto Schenone) disputa per la terza volta l'atto conclusivo dell'Euro Cup: nei due precedenti è uscita sconfitta con gli ungheresi dell'Újpest nel 1993 e il Brescia nel 2002. L'Euro Cup è l'unico trofeo mancante nella ricca bacheca della Pro Recco, che conta 36 scudetti, 18 coppe Italia, 11 Champions League, 9 supercoppe europee e una Lega Adriatica. I serbi, alla seconda finale nel torneo, hanno vinto l'Euro Cup nel 2013 superando in finale la RN Florentia
Resettare e ripartire: è l'imperativo in casa Pro Recco attesa domani da un’altra battaglia. Appuntamento con la storia, ma di fronte ci sarà una formazione che vanta nel suo roster ben cinque giocatori che hanno vinto le ultime Olimpiadi di Parigi. "Sarà una partita veramente difficile, hanno già vinto la Lega Adriatica e questo la dice lunga sul loro valore, ma anche noi siamo consapevoli della nostra forza. - le parole dell'universale Aaron Younger, alla quartultima partita in biancoceleste - Dopo la sconfitta di Brescia andiamo in Serbia per dimostrare chi siamo e che cosa significa indossare la calottina della Pro Recco: ci siamo allenati bene in questi giorni, siamo tutti pronti per andare a fare una grande prestazione. Penso che il livello delle due formazioni sia più o meno lo stesso, ciò che conterà di più è la mentalità, se manteniamo la tranquillità possiamo fare una prestazione forte e giocarcela alla pari. Per me queste partite hanno un sapore speciale, sono le ultime da pallanuotista e voglio finire bene il mio percorso a Recco". La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Euroaquaticstv.com.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.