Si avvicina sempre di più il primo traguardo stagionale per il settore giovanile della Check Up RN Salerno. Nell'undicesima giornata del campionato Juniores, l'Under 18 di Luca Malinconico strappa un pari d'oro all'Ortigia Academy. "Il nostro obiettivo era giocarci la partita alla pari: sia noi che l'Ortigia eravamo secondi in classifica, e come ho detto ai ragazzi, se eravamo lì era per ciò che avevamo fatto in acqua. L'impatto iniziale è stato ottimo, avanti 2-4 a fine primo tempo con un buon gioco. - le parole del tecnico - Nel secondo tempo abbiamo retto bene il loro ritorno (5-4 per loro), poi nel terzo siamo andati sul +2 ma, come ci capita spesso, abbiamo subito un black-out con un parziale di 5-0 per la squadra biancoverde che ha chiuso sul il terzo quarto 10-7. È vero che abbiamo questi break dove vanifichiamo gran parte del lavoro fatto ma è anche vero che questa squadra non molla mai. Nell'ultimo quarto abbiamo chiuso il break sullo 0-3 con un rigore decisivo parato da Tortorella nel finale, che ci ha permesso di portare a casa un pareggio importantissimo. Restiamo al secondo posto a pari punti con i siciliani ma meglio piazzati negli scontri diretti. Una vittoria da qui alla fine ci darebbe la matematica per le Semifinali, che era il nostro obiettivo sperato. Voglio fare un grande plauso ai ragazzi che, dopo un viaggio lunghissimo, hanno dato ancora una volta tutto quello che avevano in acqua".
In questo momento, quando mancano tre giornate alla fine, in testa alla classifica c'è il CN Posillipo, seguito da Ortigia e Rari Nantes Salerno. Per il quarto posto ora è bagarre tra Nuoto Catania a quota 19 punti, San Mauro e Acquachiara appaiate a 15 punti. In vasca anche gli Esordienti giallorossi, protagonisti di una bellissima partita con la capolista San Mauro. Due volte in vantaggio la Rari, prima con Pecorale su tiro di rigore, pareggiato da capitan Andrè, poi con Palo. Goal del 2-2 di Scognamiglio. Il primo vantaggio per la San Mauro è di Garnier sul finire del secondo tempo. In avvio di terzo quarto la formazione salernitana pareggia con lo scatenato Pecorale, ma è di nuovo Andrè, dopo aver guadagnato un'espulsione, a realizzare il nuovo vantaggio sanmaurino. Sul finire del tempo l'estremo difensore casalnuovese, Ariano, compie un doppio miracoloso intervento, parando prima il tiro di rigore del possibile pareggio e subito dopo un uno contro zero. In avvio di quarto tempo Andrè realizza il rigore del definitivo 3-5 e tris personale. Alla squadra di Simone Iaccarino ora basta un punto per accedere al Festival di Ostia. "Superare la Rari Salerno è stato, come all'andata, difficilissimo. Una partita di grande ardore ed intensità, estremamente corretta, nella quale i padroni di casa si giocavano probabilmente l'ultima possibilità di poter guadagnare la seconda posizione in classifica, ora manca veramente pochissimo per portare a casa un titolo regionale che alla nostra società manca da qualche anno", le parole del giovane allenatore biancazzurro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.