Presentata ufficialmente presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno la Festa Regionale Volley S3 2025. L’evento, organizzato dal comitato territoriale della FIPAV Salerno e dal comitato regionale FIPAV Campania, in collaborazione con la Polisportiva Salerno Guiscards, riservato ai bambini dai 5 ai 12 anni si terrà domenica 11 maggio a Piazza della Libertà a Salerno dalle 10 alle 13. "Puntiamo a replicare il grande successo dello scorso anno. - ha dichiarato il presidente del comitato territoriale di Salerno, Massimo Pessolano - Ci saranno tante società e tanti bambini che vivranno una bellissima giornata di sport. All’interno della manifestazione ci sarà anche l’evento "Volley in sana legalità" in collaborazione con le forze dell’ordine che mostreranno praticamente ai bambini le rispettive attività. Organizzare questo evento a Piazza della Libertà è una grande soddisfazione e ci tengo a ringraziare il Comune di Salerno, la Commissione Sport e la Polisportiva Salerno Guiscards che ci accompagna nell’organizzazione di questa manifestazione. Sarà una bellissima giornata di sport".
"Sarà sicuramente una bellissima giornata di sport - ha dichiarato il presidente della Commissione Sport del Comune di Salerno, Rino Avella - e voglio complimentarmi con tutti gli organizzatori. L’anno scorso abbiamo visto tanti bambini e quest’anno sono sicuro che sarà un successo ancora più grande". "Quando abbiamo ideato questa manifestazione - ha dichiarato il vice presidente della Commissione Sport per il Comune di Salerno, Pino D’Andrea - avevamo qualche dubbio sull’effettiva riuscita e invece lo scorso anno è stata una bellissima esperienza con tante società e tanti bambini arrivati da tutta la Campania. Sulla scia della prima edizione abbiamo deciso di spingere ancora di più e di riportare in piazza un numero maggiore di bambini e di società. Dietro questo evento c’è un grande lavoro da parte della FIPAV. Saranno allestiti circa trenta campi su cui si disputeranno tante partite".
A rappresentare la FIPAV Campania alla conferenza di presentazione è il consigliere regionale Gaetano Cinque: "Organizzare una Festa Volley S3 in una cornice così bella come Piazza della Libertà è motivo di grande soddisfazione per la Fipav Campania. Sarà sicuramente una bella giornata di sport con tanti bambini che si divertiranno come avvenuto lo scorso anno". Sarà quindi una domenica di grande sport e divertimento per tanti bambini. Il progetto Volley S3 pone al centro dell’attenzione delle attività promozionali il divertimento come generatore di entusiasmo, promozione e affezione alla pratica del volley. Con il Volley S3 si vogliono avviare i 'giovani' al gioco della Pallavolo in maniera diversa, partendo dal 'giocare' per arrivare al 'gioco della Pallavolo', seguendo un percorso formativo innovativo. Una domenica da ricordare con tanti bambini che riempiranno la piazza sul mare di Salerno, tra sport e tanto divertimento.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.