di Massimiliano Catapano
Si è conclusa con una sconfitta per 5-2 contro la capolista Real Sianese 1961, lo scorso 12 aprile, l’avventura dei Piccolo Stadio Red Lions nel campionato di Seconda Categoria - girone H stagione 2024/2025. Ma il risultato finale non intacca l’eccellente percorso compiuto dalla squadra di Cava de' Tirreni, frazione Cesinola, che ha chiuso il torneo al quinto posto con 39 punti in 24 giornate, frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Un traguardo di assoluto prestigio, se si considera che questa è stata la stagione del debutto in categoria. I Red Lions hanno affrontato il campionato con un organico giovane, composto in larga parte da ragazzi cresciuti nella scuola calcio del club. Una scelta coraggiosa, che ha dato i suoi frutti, portando entusiasmo, risultati e un’identità di gioco chiara e propositiva. Per motivi logistici legati alle dimensioni della struttura sportiva di Cesinola, le partite casalinghe sono state disputate presso lo stadio "Desiderio" di Pregiato, impianto più idoneo ad accogliere il pubblico e garantire una migliore fruizione del campo.
Una scelta che ha consentito alla squadra di esprimersi al meglio anche sotto il profilo tecnico. In vista della stagione 2025/2026, la società ha deciso di dare continuità a un progetto che ha già dimostrato solidità e potenziale. È stato infatti confermato alla guida tecnica mister Arturo Belmonte, che ha saputo distinguersi per competenza, carisma e capacità di gestione del gruppo. Al suo fianco ci sarà Enrico Murolo, promosso al ruolo di allenatore in seconda/giocatore, pronto a essere il "gladiatore" di mister Belmonte in campo, portando grinta, esperienza e dedizione. L’obiettivo per il prossimo anno sarà consolidare quanto costruito, crescere ancora e puntare a traguardi sempre più ambiziosi. I Piccolo Stadio Red Lions, con la passione della frazione Cesinola e la forza della continuità, si preparano a scrivere una nuova entusiasmante pagina nel calcio dilettantistico nostrano.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.