Trentaquattresima e ultima giornata della regular season del torneo di Divisione Regionale I per la Folgore Nocera che tra le mura amiche del PalaMangino si è imposta 69-52 con la Pallacanestro Capo Miseno. I gialloviola, protagonisti di un girone di ritorno straordinario, avevano già conquistato con merito la qualificazione matematica ai play-off con un turno d'anticipo. L'obiettivo di Amendola e compagni era chiudere la stagione nel miglior modo possibile, con una prestazione all'altezza davanti al proprio pubblico fatta di intensità, orgoglio e voglia di continuare a sognare in grande. Missione compiuta per i ragazzi di coach Porcini che hanno dimostrato solidità, determinazione e spirito di squadra per blindare l'ottava posizione in classifica: "Adesso testa ai play-off - commenta l'entourage dirigenziale nocerino - siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo, con la stessa fame, la stessa voglia di lottare. Un gruppo che non molla mai, un sogno che continua".
Nella post season la prima palla a 2 per la Folgore sarà contro Solofra, prima classificata nel girone A. La vincente della serie affronterà quella che resterà in corsa al termine della sfida tra Olympia Maddaloni (4A) e Vision Sports. Il tabellone è completato dai seguenti confronti: Virtus 7Stelle (2B)-Ensi Caserta (7A), Game Time Fuorigrotta (3A)-Nola (6B), Mugnano (1B)-Maddaloni (8B), Koinè (4A)-Capo Miseno (5B), Mamba Gragnano (2A)-Torregreco (7B) ed infine Battipaglia, terza nel raggruppamento B, se la vedrà con la Virtus Curti, sesta nell'A. In caso di successo, i biancorancio affronteranno una tra i pastai e i corallini. Delineato anche il quadro dei play-out, al meglio delle 3 gare con salvezza diretta per le vincitrici. Derby tra Cava Basket (quattordicesimo nel girone A) e Crazy Team Scafati (sedicesimo nel B) mentre il Basket Open Salerno, fanalino di coda dell'A, cercherà l'impresa con la Grizzly Pignola (12B). Sul parquet anche Ischia (13A)-Normanna Melfi (17B), Meomartini Benevento (15A)-Frignano (15B), Basket Vesuvio (13B)-Basket Giugliano (17A) e Virtus Monte di Procida (14B)-Ottaviano Vesuviers (16A).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.