Si decide a gara 3 il derby provinciale tra Virtus Sarno e Polisportiva Basket Agropoli valevole per il primo turno play-off del campionato di C Interregionale. La compagine dell'agro ribalta alla bella i cilentani e stacca il pass per le Semifinali dove affronterà Cercola. Al PalaFinamore i ragazzi di coach Nicola Amato s'impongono 67-64 dopo un lungo testa a testa culminato con la disputa dei supplementari. La partita inizia con un sostanziale equilibrio con gli ospiti a partire bene con le triple di Lepre, mentre per Sarno i soliti Cucco e Moccia mantengono le distanze facendo termina il primo parziale sul risultato di 21-19. Nel secondo quarto la squadra di casa entra sul parquet più determinata e trascinata dalle triple di Cucco prova l'appunto, i delfini cercano la reazione con Egowh e Tempone ma il risultato al termine della prima metà gara è di 41-32. Nella ripresa il quintetto di Ciociola lenisce il gap riuscendo poi nelle battute conclusive ad acciuffare il 57-57 con Borrelli e Lepre, sfiorando anche il blitz. All'overtime la Virtus ne ha di più fisicamente ed una tripla del solito Cucco vale la vittoria. La stagione dei cilentani si chiude con l'onore delle armi.
"Abbiamo dimostrato ancora una volta di avere gli attributi, come del resto fatto durante il campionato. - commenta il tecnico sarnese Amato - Quando la partita poteva sembrare persa l'abbiamo ripresa portandola ai supplementari, giocati con grande solidità. Mi dispiace per ll fatto che una partita di tale intensità abbia avuto una evidente disparità di tiri liberi assegnati, come accaduto in gara 2. Sicuramente non siamo una squadra molto più fisica, però quando gli avversari non vanno in bonus e tu continui a fare falli la situazione si complica. Non parlo assolutamente degli arbitri, che a mio avviso hanno arbitrato bene, ma è un aspetto su cui dobbiamo lavorare. L'attacco va migliorato, dobbiamo cercare nuovi punti di forza ogni volta: l'abbiamo trovato domenica con Beatrice, in gara 2 con Cucco però l'importante è aver superato il turno. Il piano alla fine è stato rispettato nonostante qualche black-out che poteva costarci caro. Dopo lo 0-1 eravamo sfiduciati e pochi avrebbero firmato sulla nostra rimonta. Ora ci godiamo la vittoria poi testa e concentrazione al difficile esame Cercola (reduce dal 2-0 rifilato a Matese)". Nelle altre gare dei Quarti s'impongono Flavio Basket Pozzuoli (2-0 su Pall. S.Michele) e Step Back Caiazzo (1-2 ai danni della Pol. 2000 Portici).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.