La Jomi Salerno esce sconfitta dal "Palasport Marica Bianchi" di Pontinia nella prima gara della semifinale Scudetto. Le padrone di casa si impongono con il punteggio di 20-18, al termine di una sfida equilibrata e combattuta fino all’ultimo minuto. Avvio fulminante della formazione salernitana che parte con grande aggressività e concretezza: dopo appena otto minuti di gioco, una pregevole girella di Rossomando firma il 2-6 per le ospiti. Pontinia fatica a trovare ritmo e coach Nikola Manojlovic è costretto a fermare il gioco con il primo time-out del match. La pausa sortisce l’effetto desiderato: Pontinia cambia passo e piazza un break di 7-3 che ribalta l’inerzia dell’incontro, portando il punteggio sul 10-9 in favore delle laziali.
La Jomi accusa un momento di black-out offensivo, complice anche l’ottima prestazione del portiere Piantini, autentica protagonista dell’incontro. Le squadre vanno così al riposo con il punteggio di 13-10. Nella ripresa Salerno impiega qualche minuto per ritrovare fluidità, ma resta sempre agganciata al match. A cinque minuti dal termine, Squizziato sigla il goal del 18-18, facendo esplodere la panchina ospite. Tuttavia, l’ennesimo rigore fallito e le reti di Manojlovic e Gomez nel finale consegnano a Pontinia la vittoria in gara 1. Ora la serie si sposta al Pala Palumbo di Salerno per Gara 2, dove la squadra di coach Vincent avrà l’opportunità di pareggiare i conti e riaprire la corsa verso la finale Scudetto.
PONTINIA-JOMI SALERNO 20-18
PONTINIA: Sitzia, Podda 2, Rossetto, Lauretti, Colloredo 7, Manojlovic 5, Peppe, Apuzzo, D’Ambrosio, Stefanelli, Giardino, Radovic 2, Gomez 3, Piantini, Crosta 1. All.: Manojlovic
JOMI SALERNO: Mangone 2, Dalla Costa 1, Lepori, Rossomando 2, Squizziato 2, Fabbo 3, Woller 2, Danti, Lanfredi, Linder, Lauretti Matos, Bujnochova 3, Reta Battiston, Barreiro 2, Falser, Gislimberti 1. All.: Vincent
ARBITRI: Merisi-Pepe.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.