Non riesce l'impresa al Mama Futsal San Marzano che cede 5-3 al PalaCalise con la Virtus Libera Forio e chiude anzitempo la propria, comunque avvincente e positiva, stagione. Nel ritorno del primo turno play-off del girone F del campionato nazionale di Serie B, i granata cedono 5-3 al quintetto ischitano e sono costretti alla resa con l'onore delle armi. L'acuto di Brillante illude i marzanesi che vengono subito acciuffati da Polito. Nella ripresa dopo 30'' la staffilata di Egea porta subito avanti gli isolani che triplicano col pallonetto di Beluco. Cuomo in ripartenza chiude l'azione timbrando il poker e ipotecando la qualificazione. La squadra di Mele non si arrende e prova a riaprire i giochi con Tendero ma è una breve fiammata con il bis di Polito a far partire in anticipo la festa dei padroni di casa. Ininfluente la terza marcatura ospite di Ferraioli. La Virtus del sarnese Claudio Odierna se la vedrà ora con l'Olympique Sinope, 10-5 sul Città di Potenza per il miglior attacco del torneo (119). "Abbiamo dato tutto ma non è bastato. - il commento di Marco Adiletta, in rete all'andata - Usciamo a testa alta, questa sconfitta non mina un percorso di sacrifici che ci ha comunque confermati nei pianti alti del torneo cadetto".
"È stata una stagione lunga e faticosa - prova a tirare le somme il patron Alfonso Calenda - abbiamo tenuto testa fino alle ultime giornate al Formia che ha meritatamente conquistato il salto di categoria. Forse non abbiamo reagito nel modo giusto una volta svanito il sogno, resterà il rimpianto di aver sfiorato l'impresa che questi ragazzi, il mister e lo staff forse meritavano per l'impegno e i sacrifici fatti fin qui. Il bilancio è senza dubbio positivo, per il secondo anno consecutivo siamo stati ai vertici del nostro girone, continuando il processo di crescita dei calcettisti. A loro il ringraziamento per le emozioni e soddisfazioni che hanno saputo regalarci. All'orizzonte? Vedo sempre la voglia di progredire da parte di tutto Mama, dovremo essere bravi ad analizzare tutti gli errori commessi e farne tesoro. La nostra filosofia non cambia, mattone dopo mattone proveremo a fare sempre meglio". Il Mama saluta così la stagione con la miglior difesa in regular season (56) e 90 reti fatte con 11 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Da ricordare, infine, che nel girone F non sono stati disputati play-out con la retrocessione diretta del Senise, peggior attacco (41 insieme al Real Castel Fontana) e difesa (136).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.