L'Amalfi Coast Sambuco scrive un'altra bella pagina di storia dello sport in Costiera amalfitana vincendo, per la prima volta nella sua storia, la finale play-off di Serie C1 e guadagnando il pass per disputare la fase nazionale per il salto in cadetteria. Ad Aversa, incitato dal primo all'ultimo secondo del match da più di cento tifosi arrivati da tutta la Costiera, il team del presidente De Luise vince meritatamente il confronto col CP Futsal disputando un'altra partita da incorniciare. Gli uomini del duo Ruocco-Gambardella hanno un altro passo e sul parquet del PalaJacazzi si vede. Mister Torre dal canto suo tenta di sfruttare l'esperienza e le doti balistiche dei suoi ma Gagliano e la retroguardia biancoblu sono impenetrabili. Dopo 8' l'equilibrio viene rotto da una sgroppata di Rocha che pesca il folletto Napoletano freddo a battere Liccardo. È sempre il portoghese, poco più tardi a raddoppiare e a costringere i padroni di casa già dagli ultimi minuti del primo tempo a schierare il power play. Carta giocata anche per larga parte del secondo tempo ma che non sortisce gli effetti sperati.
Un incontenibile Rocha sigla il tris e Giovanni Galluccio il poker facendosi trovare pronto, come suo solito, sul secondo palo. I costieri tirano il fiato e il CP, grazie ad un rigore fischiato per un fallo di mano in area, accorcia con Cavaliere. Il goal rinvigorisce i padroni di casa che trovano anche la seconda rete con la zampata di Abate. A 2' dalla fine con la superiorità numerica per l'espulsione di Madonna, è Gagliano con un rinvio profondo a trovare bomber Campolongo che chiude i giochi e fa iniziare la festa. Andrea Coppola e Andrea D'Amato, Daniel Amatruda, Leo Campolongo, Matias Felder, Giovanni Galluccio, Antonio Napoletano, Igor Rocha, con i senatori Sergio Mansi, capitano di mille battaglie, l'eterno Rino Santoro, il professore Antonio Vuolo, il portierone Gennaro Gagliano, assieme ai ragazzi delle giovanili con Emanuele Bottone e Salvatore Alfieri in testa sono gli artefici di questo bel sogno diventato realtà. "Questa vittoria è per Pio Mansi che sicuramente starà gioendo per questo storico traguardo. - la dedica commossa del presidente - I complimenti vanno poi a tutto lo staff: da Luca Del Gaizo, Luigi Giordano, Mimmo De Luca, al direttore Alessio Muoio per lo straordinario lavoro fatto in questi mesi, a Rosario e Raffaele Cioffi e alla nostra voce Nicola Mansi ma soprattutto a Carlo Ruocco e Andrea Gambardella che hanno accettato di guidare la squadra nel momento più difficile della stagione e l'hanno portata alla vittoria".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.