Si interrompe sul più bello il viaggio verso la Promozione di Atletico Pisciotta e Siano Calcio. Entrambe le formazioni della provincia di Salerno vengono sconfitte nelle Semifinali intergironali play-off di Prima Categoria, torneo dove continueranno a militare la prossima stagione salvo eventuale ripescaggio. Netta la sconfitta dei neroverdi cilentani, piegati 4-0 dal Casapesenna. A Succivo è l'ex Napoli Pasquale Scielzo, protagonista con la Primavera azzurra ai tempi di Lorenzo Insigne, a sbloccare il punteggio su calcio di rigore. Lo stesso capitano e numero 10 propizierà nella ripresa il tris di Negozio dopo che nella prima frazione un'autore di Manganelli su tiro di Annunziata aveva consentito ai padroni di casa di raddoppiare.
Nel finale è Napoletano a girare in rete il poker che suggella la qualificazione. Amarissimo ko in rimonta per gli azzurrogranata sianesi che passano in vantaggio con la zampata del rientrante Christian Liguori sugli sviluppi di un'azione sulla destra ma subiscono il veemente ribaltone della Juventude Stabia. A fine primo tempo il pareggio di Martinello che spinge in rete la sfera dopo la traversa colpita da Romano poi al quarto d'ora della ripresa è decisivo il colpo di testa di Ostieri che manda i gialloblu in finale. Nelle altre gare, il Claudio Oliva Passo Eclano supera 1-0 l'Atlantis ed accede all'atto conclusivo insieme ai Rangers Qualiano (6-5 ai rigori sul Football Club San Giorgio dopo l'1-1 dei regolamentari).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.