San Giorgio Columbus Waterpolo scalda i motori per il girone di ritorno della Serie A Gold di Pallanuoto Paralimpica. Uno degli eventi più attesi di questa disciplina si svolgerà da venerdì 2 a domenica 4 maggio presso la piscina "Aquarium" di Ronco Scrivia (Genova). Le premesse ci sono tutte: sarà sicuramente un week-end di pura adrenalina e competizione ad alto livello tecnico. Le squadre del girone di ritorno Gold si sfideranno in acque cariche di energia per la voglia di strappare i pass per le finali di giugno riservati alle prime 4. Oltre ai padroni di casa della San Giorgio Columbus Waterpolo, scenderanno in vasca la Dhea Sport, la Rari Nantes Florentia, la Lazio Nuoto e la GLS Napoli Lions, tutte determinate a lasciare il segno. A bordo vasca, la presenza del direttore tecnico di disciplina Mario Giugliano e del referente tecnico nazionale Salvatore Figuccio, pronti a guidare ogni partita in questa tre giorni infuocata di sport e passione allo stato puro.
La classifica dopo le gare d'andata vede in testa la RN Florentia (foto Daniele Mealli) a punteggio pieno con 12 punti, seguita dai Lions con 9. Più staccate Dhea Sport (6 punti) e Lazio (3), mentre il San Giorgio Columbus chiude a quota zero ma con ancora la possibilità di ribaltare il proprio cammino nel week-end genovese. Grande attesa dunque per questo secondo e decisivo concentramento, che si preannuncia combattuto e ricco di contenuti tecnici e sportivi. La RN Florentia parte con i favori del pronostico grazie al percorso netto dell'andata, ma i napoletani e le altre contendenti faranno di tutto per migliorare la propria posizione in classifica e conquistare un posto tra le migliori otto d'Italia. Genova si prepara a vivere un intenso fine settimana all'insegna dell’inclusione, dello sport e della passione per la Pallanuoto Paralimpica.
IL CALENDARIO
VENERDI 2 MAGGIO
1^ GIORNATA
ORE 19.00 SAN GIORGIO - RARI NANTES FLORENTIA
ORE 20.30 DHEA - NAPOLI LIONS
SABATO 3 MAGGIO
2^ GIORNATA
ORE 13.00 SAN GIORGIO - NAPOLI LIONS
ORE 14.30 DHEA - LAZIO NUOTO
3^ GIORNATA
ORE 17.00 NAPOLI LIONS - RARI NANTES FLORENTIA
ORE 19.00 SAN GIORGIO - LAZIO NUOTO
4^ GIORNATA
ORE 20.30 DHEA - RARI NANTES FLORENTIA
DOMENICA 4 MAGGIO
5^ GIORNATA
ORE 8.30 NAPOLI LIONS - LAZIO NUOTO
ORE 10.00 SAN GIORGIO - DHEA
ORE 11.30 LAZIO NUOTO - RARI NANTES FLORENTIA
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.