Nonostante la sconfitta interna contro il Cosenza dell'ex difensore granata Ivan Franceschini, la Salernitana conquista la matematica salvezza nel campionato Primavera 2 con una giornata d'anticipo. I granatini restano infatti a quota 31 punti ma, complice il contemporaneo ko del Crotone contro il Monopoli, centrano l'obiettivo stagionale. Sabato prossimo la squadra di Luca Fusco chiuderà il campionato proprio in casa dei biancoverdi pugliesi con l'obiettivo di congedarsi al meglio. Partita vivace fin dalle prime battute. Al 7' Boncori scalda i guantoni di Baldi con una bella conclusione ma il portiere ospite si oppone con prontezza. Due minuti più tardi il Cosenza trova il vantaggio: calcio di punizione dalla destra, stacco di testa sul secondo palo, Palazzo respinge ma Roseti è il più lesto a ribadire in rete l'1-0.
La Salernitana reagisce subito. Al 13' Boncori sfiora il pari con un tiro da posizione defilata che lambisce il palo. L'attaccante non sbaglia due minuti più tardi: sombrero sulla sinistra e sinistro a incrociare per il provvisorio pareggio. La gara è intensa e al 22' gli ospiti tornano avanti: corner dalla sinistra e incornata vincente di Rocco. I ragazzi di Fusco non mollano e prima dell'intervallo trovano il pareggio: calcio d'angolo battuto da Di Vico e stacco imperioso di Boncori che firma la sua doppietta personale con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa, sotto un sole cocente che si abbatte sugli spalti del "Volpe", le emozioni calano ma la compagine calabrese riesce comunque a trovare il goal decisivo al 37', ancora una volta su palla inattiva: corner, questa volta dalla destra, e tocco vincente di Petrucci per il 2-3 finale. La Salernitana esce sconfitta, ma può ugualmente festeggiare la permanenza in categoria.
TABELLINO
SALERNITANA: Palazzo, Di Lelio, Guccione, Vuillermoz, Nunziata, Farina (9' st Conte), Paganetti (43' st Tchaouna Franck), Di Vico, Fusco G., Boncori, Tchaouna Franky. A disposizione: Guacci, Mosionek, Susini, Verza, Belfiore, Buttaroni, Di Vincenzo, Gonnella, Zinkowski, Cosentino. Allenatore: Fusco L.
COSENZA: Baldi, Lanzillotta, Riga (33' st Bonofiglio), Musacchio (18' st De Luca), Petrucci, Rocco, Cioffredi, Machi (33' st Mazzulla), Roseti (12' st Randazzo), Ragone, Picca (18' st Marini). A disposizione: De Franceschi, Bevilacqua, Martino, Fazio. Allenatore: Franceschini
ARBITRO: Iheukwumere de L'Aquila
RETI: 8' pt Roseti (C), 15' pt Boncori, 45' pt Boncori, 22' pt Rocco (C), 36' st Petrucci (C)
NOTE: Ammoniti Farina (S), Baldi (C). Angoli 3-6. Recupero 1' pt, 5' st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.