Si è chiusa con l'eliminazione al primo turno play-off la stagione della Cavese nel campionato Primavera 4 cui la formazione metelliana, composta da atleti leva 2006/2007, era approdata in seguito al ritorno tra i professionisti della prima squadra con i galloni di vice campione d'Italia Juniores Nazionale. All'iniziale adattamento alla categoria è seguito un ruolino di marcia impressionante che al giro di boa natalizio faceva sperare anche nel primato. L'addio di Catapano, capocannoniere della squadra passato al Sarrabus in D, l'assenza per squalifica in alcune partite chiave di capitan Rusciano e altri episodi girati dal verso opposto hanno messo a repentaglio la qualificazione alla post season, arrivata comunque sul filo di lana e con pieno merito per i sacrifici del gruppo allenato da Vincenzo Criscuolo che ha potuto utilizzare col contagocce Barone e Di Somma, in pianta stabile con Di Napoli prima e Maiuri poi in prima squadra. I play-off si mettevano subito in salita con lo 0-5 incassato a Pregiato dalla Casertana prima di Pasqua: Anatriello, De Liguori, Di Giovanni, Canneva e Rocca ipotecavano la qualificazione dei falchetti rendendo ininfluente l'1-1 del ritorno al "Pinto" con il botta e risposta tra De Liguori e Lanzara.
Rossoblu che poi hanno affrontato il Trapani (una vittoria a testa per 2-1 ma siciliani, reduci dal 3-3 e 4-0 sul Pineto, avanti per il miglior piazzamento in regular season) senza riuscire a guadagnarsi la finale con la capolista Arezzo. "Si è conclusa una meravigliosa stagione calcistica, fatta di lavoro, di sacrifici, di paure e di emozioni, di gioie Incredibili. - ha commentato mister Cruscuolo dopo l'ultimo allenamento del 30 aprile - Grazie ad un gruppo di ragazzi che che ha scritto una pagina importante per il settore giovanile della Cavese raggiungendo i play-off al primo anno. Ma soprattutto ci siamo divertiti, siamo cresciuti insieme ed è bello vederli diventare uomini. Mi auguro di essere riuscito a trasmettere loro, oltre alle nozioni tecnico/tattiche, valori positivi che vanno oltre il calcio, me lo auguro di cuore. Ora stacchiamo un po' la spina ma siamo già pronti a ripartire". La Cavese guarda al futuro con l'ottima base costruita anche grazie agli ottimi risultati conseguiti da Under 17 e 15, pronta ad avviare un nuovo ciclo continuando a raccogliere l'eredità dell'eccellente lavoro svolto anche negli anni più difficoltosi della discesa in D del club presieduto da Santoriello prima e Lamberti ora.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.