Nel mentre sono ancora in corso i play-off per l'assegnazione dei titoli Elite e regionale, si completa il quadro della Coppa Campania riservata ai campionati giovanili. Dopo Under 19 e 18, tocca questo fine settimana ad Under 17 e 15 iniziare il proprio cammino nell'appendice che chiuderà la stagione agonistica 2024/25. Per quanto concerne i 2008 la Coppa regionale è composta da 7 gironi da sei squadre ciascuno e 1 girone da cinque che si svolgeranno con gare di solo andata. Al termine della prima fase, sì qualificano per quella finale la prime classificate di ogni girone, per un totale di 8 squadre ai Quarti. Tra le salernitane compongono il raggruppamento 8 Sanseverinese, Città di Fisciano, Battipagliese, Sapri Soccer School Cilento, Nikè e Sporting Sala Consilina.
La Coppa Under 15 è composta, invece, da 9 gironi da cinque squadre ciascuno e 5 gironi da sei squadre ciascuno che si svolgeranno con gare di solo andata. Al termine della regular season, sì qualificano, per la fase finale la prime classificate di ogni girone più le due migliori seconde per un totale di 16 formazioni ad ottenere il pass per gli Ottavi. Le società della provincia di Salerno sono suddivise in tre gironi. Nel 3 spazio ad Agrese, Assocalcio, Città di Fisciano, LING Mondo Nazione e Nocera Soccer; nell'11 Battipagliese, Gelbison, Pontecagnano, Sapri Soccer School Cilento, Spes e Sporting Sala Consilina; nel 12 presente il solo Victoria Marra. Le fasi finali di entrambe le competizioni si giocheranno in gara secca sul campo della meglio piazzata in virtù della speciale classifica di coefficienti. Al seguente LINK i calendari integrali di Under 17 e 15.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.