Torna in parità il derby valevole per il primo turno play-off di C Interregionale tra Polisportiva Basket Agropoli e Virtus Sarno. I sarrastri passano 46-62 al PalaDiConcilio e riportano la sfida tra le mura amiche del PalaFinamore dove domenica alle 18 si giocherà la decisiva gara 3. Il primo quarto inizia con una reciproca fase di studio, i padroni di casa provano a sfondare ma Sarno risponde colpo su colpo con Beatrice ed Esposito portando il parziale al termine sul risultato di 17-17. Nel secondo quarto i delfini non riescono a siglare canestri per metà tempo e ne approfitta la Virtus allungando con le triple di Cucco, che fanno raggiungere alla squadra ospite un vantaggio di +14. Egwoh e Marino prendono per mano i cilentani fissando il punteggio al termine della prima frazione sul risultato di 26-37.
Nella ripresa il copione della partita non cambia con la formazione di coach Amato che piazza un paio di triple pesanti con Moccia ed Esposito fino a raggiungere il nuovo massimo vantaggio di +15; l'Agropoli prova a riportarsi in partita con i guizzi di Egwoh e la tripla di Borrelli, ma i virtussini continuano ad allungare (39-51), restando saldamente in vantaggio. Nell'ultimo quarto il quintetto biancazzurro ci prova, ma gli attacchi sono confusionari. Sarno si difende con ordine e allunga ancora il parziale con la tripla di Beatrice e i canestri di Malpede, che domina a rimbalzo sotto canestro. I delfini provano una reazione d'orgoglio con una tripla di Lepre, ma il risultato è ormai compromesso e si va alla bella. "Stendiamo un velo pietoso sugli arbitri ma la Virtus ne ha avuto più di noi. - commenta il presidente Giulio Russo - Ringrazio il pubblico per lo spettacolo offerto, sapevamo fosse difficile contro una squadra ostica ed esperta ma non è finita, andremo lì a giocarcela cercando di essere più incisivi e mantenere la stessa intensità per 4 tempi".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.