È in programma domani sabato 3 maggio la penultima giornata di regular season con la GLS Napoli Lions che andrà in scena alla piscina "Scandone" nel derby contro la capolista Circolo Canottieri Napoli, fischio d'inizio alle ore 13.30. A presentare l’incontro è l'ex di giornata Francesco Altomare: "Il campionato volge ormai al termine e possiamo dire di aver raggiunto con merito l'obiettivo della salvezza. - sentenzia il portiere - Sono estremamente fiero del percorso di crescita che abbiamo fatto come squadra: ciascun compagno ha dato il massimo e il gruppo ha dimostrato grande coesione e maturità durante tutta la stagione. Domani scenderemo in vasca alla "Scandone" per affrontare l’ennesimo derby, con la giusta testa, ma anche con la serenità di chi ha già centrato il proprio traguardo ma non per questo abbasseremo la guardia: manterremo alta la concentrazione e, come sempre, cercheremo di seguire con attenzione le indicazioni del nostro mister. L'approccio alla gara sarà fondamentale, così come restare concentrati per tutti e quattro i tempi. Sappiamo quanto conti la difesa: è da lì che si costruiscono le partite. Solo dopo viene l'attacco. Siamo determinati a dare il massimo anche in questa penultima partita, per onorare fino in fondo la stagione e i nostri tifosi. Sarà una partita combattuta, come ogni derby, e faremo di tutto per rendere la vita difficile ai nostri avversari, proprio come abbiamo fatto con tutte le squadre incontrate finora".
Dopo il ko allo Stadio del Nuoto con l'Anzio Waterpolis, turno infrasettimanale di recupero della nona di ritorno precedentemente posticipata per le esequie di Papa Francesco, il tecnico partenopeo Andrea Scotti Galletta si era così espresso: "Purtroppo la mancanza di motivazioni alla lunga ci è costata la partita. Abbiamo giocato molto bene in attacco, ma distratti e disuniti in difesa. L'obiettivo stagionale è stato centrato, ma sono molto arrabbiato con i ragazzi. Dobbiamo onorare queste ultime giornate al meglio. Lo devono fare per loro stessi, perchè si meritano di finire alla grande una stagione di per sè soddisfacente. Troppi goal ad uomini pari subiti hanno fatto la differenza e questo deriva da mancanza di attenzione e cattiveria. Andiamo avanti e adesso pensiamo al derby con la Canottieri. Vogliamo ben figurare e fare una grande partita per salutare i nostri tifosi".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.