Massima concentrazione per la Genea Lanzara in vista del week-end. Sabato 3 Maggio alle ore 17.30 i rossoblu saranno impegnati in quel di Catania con il Mascalucia per un match decisivo in ottica salvezza: in casso di vittoria – o anche di pareggio - la Genea Lanzara (foto Enzo Marrazzo) conquisterà la permanenza nel campionato nazionale di Serie A Silver. Nel match di andata i salernitani hanno sfoderato una prestazione convincente dinanzi al pubblico amico della Palestra Caporale "Palumbo", incanalando l'andamento della gara in proprio favore già all'intervallo, quando i rossoblu si sono portati negli spogliatoi sul 16-10, per poi allungare nella ripresa conquistando la vittoria col finale di 36-22. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza compiendo un passo importante verso la permanenza nella categoria. Domani i rossoblu voleranno in Sicilia, dove saranno chiamati a confermare quanto di buono fatto sul parquet di casa: i ragazzi della Genea Lanzara scenderanno in campo con l'obiettivo di conquistare una nuova vittoria e chiudere nel migliore dei modi questa intensa stagione sportiva.
La prestazione dell'andata ha messo in luce la determinazione, la coesione e la solidità del gruppo salernitano, che ha saputo interpretare al meglio una gara dall'elevato valore tecnico e psicologico. Una difesa attenta, una fase offensiva efficace e una gestione matura dei momenti chiave hanno permesso alla Genea Lanzara di accumulare un vantaggio importante, che ora dovrà essere difeso con lucidità e spirito di sacrificio nel match di ritorno. Nonostante il largo margine, la squadra non sottovaluterà l’impegno: i play-out restano una competizione imprevedibile, dove ogni azione può fare la differenza. Il match in terra siciliana rappresenta quindi una tappa importante di un percorso ricco di insidie, ma anche di crescita per una squadra giovane e ambiziosa, che ha saputo affrontare con coraggio ogni ostacolo della stagione. Concentrazione, compattezza e fame di risultato saranno le parole chiave per raggiungere l'obiettivo salvezza. La società, lo staff tecnico e tutto l'ambiente Genea confidano in una prova di carattere, determinati a concludere con orgoglio un’annata che ha comunque regalato momenti di grande sport e passione per un'altra sfida da vivere fino all’ultimo secondo.
Nella regular season, lo scorso 30 Novembre, i salernitani si imposero a Catania per 35-37 ma, come ribadito più volte, la lotteria dei play-out rappresenta una competizione a parte, coi siculi che vorranno riscattarsi dall’ opaca prestazione della settimana scorsa per cercare di allungare la serie delle Semifinali a gara 3, con la Genea che in tal caso avrebbe il vantaggio di disputare l'incontro tra le mura amiche. "Sono molto soddisfatto della prestazione dell'intero gruppo nel match di andata - dichiara il pivot Christian Cuzzi - abbiamo conquistato la vittoria con un ampio margine, con tutti gli effettivi in campo, mostrando una Pallamano dinamica e veloce. Siamo entrati in campo con tanta voglia di fare bene e siamo riusciti tranquillamente nel nostro intento. Sabato in Sicilia sarà davvero difficile, affronteremo innanzitutto un viaggio lungo e stancante, inoltre giocare sul campo del Mascalucia è sempre difficile. Sospinti dal pubblico di casa vorranno senz'altro centrare la vittoria, noi dovremo essere bravi a mantenere la compattezza mostrata in gara 1 e lottare fino all’ ultimo secondo per chiudere già i conti". La gara Mascalucia-Genea Lanzara, diretta dai signori Anastasio e Zappaterreno, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.