Sabato 3 maggio 2025, alle ore 18, presso la piscina "Simone Vitale" di Salerno, si disputerà la 21a giornata del campionato di Serie A2 maschile di Pallanuoto. La Check Up Rari Nantes Salerno sfiderà l'Anzio Waterpolis nella penultima partita della regular season. Dopo il successo nel recupero infrasettimanale contro l'Ischia Marine Club, la Rari torna davanti al proprio pubblico per affrontare un match decisivo che la separa dal big match di sabato 10 maggio. L'unico ko stagionale è maturato proprio nella gara d'andata ad Anzio, e per questo l'incontro assume un significato particolare: vincere significherebbe presentarsi all'ultima giornata, contro la capolista Canottieri Napoli, con la possibilità di giocarsi il primo posto e il vantaggio del fattore campo nei play-off.
Le dichiarazioni del pre-gara del tecnico Christian Presciutti: "Affrontiamo una squadra di qualità e la classifica non ci deve ingannare. Mi aspetto una partita combattuta e dura nella quale sarà categorico partire concentrati e focalizzati sul nostro gioco sin dal primo secondo. Abbiamo recuperato a pieno le energie e siamo pronti. La spinta del pubblico sarà ancora una volta fondamentale per accompagnare la squadra verso i play-off. Martedì era importante ricominciare subito con il piede giusto, in una trasferta insidiosa. Dopo un primo quarto dove siamo stati un po' contratti, poi i ragazzi sono stati bravi a ritrovare subito ritmo e gioco, controllando la partita fino alla fine. Stiamo bene fisicamente e ci prepareremo al meglio anche alla viglia del match per affrontare come si deve l'Anzio".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.