Si disputerà sabato 3 maggio alle 15 alla "Scandone" il match valevole per la decima giornata di ritorno, penultima del girone Sud del campionato di A2 maschile, tra Ischia Marine Club e BricoBros RN Arechi, ultimo derby regionale per entrambe le compagini. Le due formazioni arrivano alla sfida in contesti totalmente differenti: isolani già certi del quarto posto e della partecipazione ai play-off contro Chiavari, capolista incontrastata del raggruppamento settentrionale; salernitani già condannati ai play-out e scivolati al penultimo posto dopo la sconfitta infrasettimanale allo Stadio del Nuoto con il CN Latina che ha sorpassato gli invicti (privi ad Anzio di Barberisi e Pagano) anche nel computo della differenza reti negli scontri diretti in caso di arrivo a parità di punti. Un vantaggio non indifferente in ottica fattore campo nei match da dentro o fuori ma le prossime due gare possono ancora ribaltare di nuovo la situazione.
La squadra di Marco Iannicelli ha ripreso immediatamente a lavorare, consapevole che per arrivare nel migliore dei modi agli spareggi salvezza bisognerà approcciare in maniera opportuna alle ultime due uscite di regular season e cercare di fare bottino pieno, utile quanto alla classifica tanto soprattutto per il morale. Il primo test probante è dunque rappresentato alla sfida ai gialloblu degli ex Giacomo Saviano (assente martedì con la RN Salerno insieme a Picca e al montenegrino Krijestorac) e Pasquale Nina, tra i migliori della splendida stagione vissuta lo scorso anno dal sodalizio caro alla presidentessa Elena Gallo. All'andata il Sette di Gennaro Mattiello s'impose soffrendo 10-12 alla "Vitale", le motivazioni di riscatto non mancano: gli invicti sono chiamati ancora una volta a riportare in auge la propria indole da combattenti ed invertire la rotta per salvare la categoria.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.