Si chiuderà questa domenica la regular season dei campionati giovanili nazionali di Lega Pro. Già certa l'appendice dei play-off per l'Under 15 della Cavese che utilizzerà il test col Crotone per prepararsi al meglio al primo turno della fase finale che porterà all'assegnazione dello Scudetto di categoria. La compagine allenata da Francesco Buonaiuto, seconda alle spalle dell'Avellino, dovrebbe affrontare una tra Ascoli e Pescara ma prima ci sarà da chiudere in bellezza un'annata regolare sopra le righe e dedicare un successo a Gianluca Della Monica, centrocampista costretto ai box da un brutto infortunio patito nel match pareggiato in casa del Potenza (1-1) e a cui va l'augurio di un pronto rientro in campo. La gara in Basilicata ha visto i rossoblu portarsi in vantaggio con Sassano, gli aquilotti sono sfortunati colpendo due legni con Romano e Belardo ma, sugli sviluppi di un piazzato dello stesso Belardo, troveranno il pari grazie all'intuizione di Capasso, arma in più offensiva in prospettiva play-off.
Non conosce sosta la formazione Under 17 che con gli squalotti calabresi punterà a migliorare ulteriormente il proprio invidiabile score del girone di ritorno. La squadra di mister Raffaele Schiavi ha tenuto un ritmo da play-off, tenendo testa alle battistrada compresa l'Avellino dei record. In attesa della ciliegina sulla torta ad una seconda parte di stagione altisonante, i blufoncè continuano a divertire e divertirsi travestendosi da Sinner al "San Faustino", piegando 2-6 il Potenza. Ad aprire il set ci pensa il sempre puntuale Cappa poi è il solito Barlotti a colpire dagli undici metri. A fine primo tempo Bilancieri riapre il game per i lucani ma è una piccola fiammata. Nella ripresa nel giro di due minuti i metelliani quadruplicano il proprio bottino con Addeo e Li Santi che si toglie la meritata soddisfazione del goal sfatando il tabù di legni e reti annullate. C'è spazio anche per Siani che festeggia il compleanno con il provvisorio 1-5 prima delle battute conclusive dove Tornusciolo iscrive il proprio nome sul tabellino e i locali trovano il punto della bandiera con Martinez. Domenica alle 15 a Pregiato per chiudere in bellezza.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.