Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Basket, la Hippo Salerno guarda al futuro: Garofalo & Partners nuovo sponsor del club

01/05/2025

La Garofalo & Partners ha deciso di sostenere la Hippo Basket Salerno nella sua attività. Il fatto che Biagio Garofalo sia anche papà del capitano della squadra Under 17 d’Eccellenza che ha centrato l’accesso ai Concentramenti Interzona non è affatto casuale. Avendo apprezzato gli sforzi profusi dalla società del presidente Giosafat Frascino nel corso degli anni, la Garofalo & Partners ha deciso di scendere in campo e di fornire il proprio contributo alla causa granata.

- Cosa ha spinto la Garofalo & Partners ad affiancare la Hippo in questo finale di stagione?

"La nostra società vuole investire in un progetto sul territorio in cui viviamo e lavoriamo. - ha affermato Biagio Garofalo - Abbiamo diverse linee di business e non solo in Campania, ma vogliamo certamente valorizzare il territorio dove siamo cresciti, dove abbiamo studiato e creduto in opportunità concrete e positive. Credo che le aziende, in generale, debbano restituire alla comunità quanto hanno ricevuto nel tempo".

- Nello specifico, di cosa vi occupate?

"Il nostro business si divide in diversi ambiti: Industria 4.0 e 5.0, Cyber and Intelligent Security, ICT. Siamo ingegneri elettronici ed informatici che sviluppano business nelle aree dell’ingegneria legate al mondo digital in tutte le sue sfaccettature, che vanno dal mondo IT a quello OT e della Governance con forte propensione con le tecnologie di frontiera come AI e Quantum Computing".

- Quali sono i progetti principali a cui state dedicando maggiormente la vostra attenzione?

"In questo momento stiamo investendo e stiamo raggiungedo ottimi risultati nel mondo dell’OT e Cyber over OT. Inoltre, abbiamo una flilosofia forte, orientata all’utilizzo spinto dell’AI in tutti gli ambiti applicativi e tecnici".

- Cosa vi aspettate dalla collaborazione con Hippo?

"Con la Hippo vogliamo intraprendere un progetto sul territorio che possa pianificare su più anni, una idea che coinvolga i ragazzi che ancora non sono entrati nel mondo dello sport e quelli che oggi già comprendono l’accademia dei valori, emotiva, formativa e fisica che la disciplina degli sport di squadra offrono".

- Da papà Hippo, quale pensi sia il punto di forza della società? E dove invece vorresti vederla crescere ulteriormente?

"I valori di sportività ed inclusione con una sana propensione all’agonismo sono gli aspetti che più mi affascinano dell’ecosistema Hippo. Vorrei puntare, per una maggiore crescita, su un piano industriale...ops sportivo, che possa rendere ancora più radicata ed evidente sul territorio la filosofia dello sport di squadra".

- Dal MiniBasket a capitano dell’Under 17 d’Eccellenza, sempre con la stessa canotta, si può dire che Raffaele è un giocatore bandiera per la Hippo. Sei contento del percorso che è riuscito a compiere nel mondo dello sport senza mai trascurare la scuola?

"Credo che le sfide che ci poniamo nella vita siano la linfa per poter crescere. - conclude il CEO della Garofalo & Partners - Mi auguro che le sfide, le vittorie e le delusioni possano forgiare gli uomini di domani. Guardo con piacere mio figlio che coglie questi aspetti in modo concreto e sano". 

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana trafitta di misura dalla Sampdoria. Marino ammette la resa: "Ora il nostro futuro non dipende più solo da noi"

di Massimiliano Catapano
Nel momento più importante della stagione, la Salernitana è crollata sul campo della Sampdoria con una prestazione povera di idee, di...

Pallamano, gara da dentro o fuori per la Jomi Salerno: Vincent suona la carica per la sfida al Pontinia

Sarà una sfida da dentro o fuori per la Jomi Salerno, che sabato 10 maggio alle ore 19, alla Palestra "Palumbo", ospiterà Pontinia in gara 2 delle Semifinali...

Pallanuoto, passerella finale a Nesima tra Muri Antichi e GLS Napoli Lions. Scotti Galletta: "Proveremo ad alzare l'asticella"

È in programma domani alle ore 15.00 l'ultima giornata di campionato di Serie A2 maschile con la GLS Napoli Lions che sarà ospite della Giorgini Ottica Muri...

Pallanuoto, le giovanissime leve della Swim Academy Pagani protagoniste al Trofeo delle Regioni

Dal 16 al 19 aprile 2025, il Centro Federale "Polo Acquatico Frecciarossa" di Ostia Lido ha ospitato l'edizione 2025 del prestigioso Trofeo delle Regioni organizzato dalla FIN -...

Pallanuoto, la Pro Recco vola in Serbia per l'andata della finale di Euro Cup

Sabato 10 maggio la Pro Recco è attesa a Kragujevac, in Serbia, dal Radnicki per l'andata della finale di Euro Cup. Fischio d'inizio alle ore 21, arbitri designati lo...

Pallanuoto, la BricoBros Arechi riceve la Lazio nell'ultimo test prima dei play-out

Si chiuderà sabato pomeriggio, primo sprint fissato alle 16.30, la regular season nel girone Sud di A2 maschile per la BricoBros RN Arechi che alla "Vitale" ospita la...

Pallanuoto, il Circolo Nautico Salerno saluta l'A2 nel derby amarcord con l'Aquachiara

Chiudere con un successo ed una bella prestazione per salutare nel migliore dei modi un'annata che, al di là del risultato, è destinata ad entrare nella storia del...

Pallanuoto, la Rari Nantes Salerno chiude col botto: con la Canottieri Napoli in palio il primato

Sabato 10 maggio 2025, alle ore 18, la Check Up Rari Nantes Salerno scenderà in vasca per la ventiduesima e ultima giornata del campionato di Serie A2 – girone Sud,...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?