Turno infrasettimanale di traverso per la BricoBros RN Arechi che cede 14-8 allo Stadio del Nuoto di Anzio con il CN Latina nel recupero della terzultima giornata di campionato e si fa scavalcare sia in classifica che nel computo della differenza reti negli scontri diretti dai pontini, appaiati in classifica alla vigilia. La squadra di Marco Iannicelli paga un avvio da dimenticare, l'incontrario dei nerazzurri che partono a mille e costruiscono già nella prima frazione il ponte verso il successo. Giugliano apre dal perimetro un break di 4-0 chiuso dal guizzo del baby Serta con nel mezzo il tracciante di Droghini e la girata dal centro di capitan Ambrosini. Gregorio di giustezza prova a scuotere i suoi ma la pressione locale non cenna a diminuire. La squadra del duo Perillo-Criserà serve un altro tris con il secondo acuto di Serta ed i sigilli in più di De Bonis e Lucci. Nel secondo periodo, gli invicti provano a registrare la difesa e a concedere meno spazio. Dopo il botta e risposta tra De Sio e Lucci, segue una fase di stasi con il bis del 5 salernitano in più a fissare l'8-3 di metà gara.
La striglia del proprio tecnico sembra sortire l'effetto sperato ai biancoblu che approcciano decisamente meglio nella ripresa e riducono il gap sul -3 con la terza rete dell'ispirato De Sio e il piazzato vincente di Albano in extra player. Sempre con l'uomo in più i laziali si rimettono a distanza di sicurezza con Caponero poi mandano in ibernazione il punteggio con Lucci. Le sette reti dell'ultimo quarto consentono ai locali di aumentare di una misura il vantaggio finale e ribaltare il -4 della "Vitale". Lucci e Ambrosini non perdonano, nel giro di 39'' prima Apicella poi la rasoiata mancina di Ragosta da slot 2 alimentano il rigurgito d'orgoglio arechino ma Droghini, doppietta personale, e il cecchino di casa Lucci (cinquina con ultima rete in superiorità numerica) non fanno sconti e ampliano di nuovo la forbice. A giochi fatti arriva il secondo centro di Ragosta. Con questo successo il Latina, comunque anch'esso già condannato ai play-out, guadagna il terzultimo posto che vorrebbe dire vantaggio del fattore campo nella serie finale degli spareggi salvezza. Per la BricoBros non c'è tempo per riposare, con l'Ischia serve una reazione caratteriale.
CN LATINA-BRICOBROS RN ARECHI 14-8
CN LATINA: D. Candidi, G. De Bonis 1, L. Droghini 2, G. Ambrosini 2, F. Tarquini, D. Caponero 1, M. Giugliano 1, A. Lucci 5, A. Barela, G. Capezzone De Joannon, F. Tonon, A. Cerrocchi, R. Giannotti, M. Serta 2. All.: Criserà
BRICOBROS RN ARECHI: M. Paone, A. Giannatsis, P. Iannicelli, C. De Sio 3, A. Ragosta 2, L. Albano 1, G. Gregorio 1, V. Santoro, M. Vuolo, A. Apicella 1, D. Pisani, F. De Totero. All.: M. Iannicelli
ARBITRI: Castagnola e Roberti Vittory
NOTE: parziali 7-1, 1-2, 2-2, 4-3. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: CN Latina 3/7 e RN Arechi 3/11 + un rigore.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.