Si giocherà mercoledì 30 aprile alle 19 il recupero della nona giornata di ritorno del girone Sud di A2 maschile tra CN Latina e BricoBros RN Arechi. Il match dello Stadio del Nuoto di Anzio, originariamente previsto per sabato pomeriggio, è slitatto con accordo congiunto tra le due società a causa della sospensione degli eventi sportivi del 26 aprile voluto dal Coni per rispettare il lutto nazionale in concomitanza con le esequie di Papa Francesco. A più di 15 giorni dall'ultimo incontro disputato, gli invicti tornano in acqua caricati a mille dal vittorioso derby con il Circolo Nautico Salerno. Tre punti che hanno scongiurato il rischio di retrocessione diretta e certificato la partecipazione ai play-out della squadra di Marco Iannicelli che da qui in avanti giocherà con l'obiettivo di centrare il terzultimo posto che vorrebbe dire vantaggio del fattore campo nella serie di spareggi salvezza con la penultima del girone Nord che proporrà sempre in serata il decisivo incrocio tra Lavagna e Brescia Waterpolo, entrambe nella stessa situazione di classifica di nerazzurri e biancoblu.
In tal ottica è fondamentale uscire indenni dalla trasferta in casa dei pontini, appaiati in classifica a quota 12 ai salernitani, battuti nella gara d'andata alla "Vitale" con un convincente 12-8. "Abbiamo lavorato molto bene in queste due settimane nonostante la sosta pasquale e il successivo stop per la morte improvvisa di Papa Francesco che teniamo a ricordare. - commenta l'eroe del derby Pietro Iannicelli - Ci aspetta un confronto delicato, per nulla facile, dall'alta posta in palio: sono fiducioso anche visti gli ultimi allenamenti che daremo il massimo dal primo all'ultimo per poter far nostra la partita e assicurarci un miglior piazzamento nella griglia play-out". Sulla stracittadina con i gialloblu, il numero 4 arechino si dice "molto contento del goal sulla sirena e di aver contribuito alla vittoria della squadra, d'obbligo non solo per la classifica ma anche per risollevare il morale, in particolare dopo aver giocato bene le ultime uscite anche in trasferta senza però raccogliere nulla. E' stata una bellissima partita ben giocata da entrambe le squadre, tre punti sofferti ma ora è tempo di guardare avanti ripartendo da quanto di buono emerso". Arbitri dell'incontro saranno Castagnola e Roberti Vittory con Caputi delegato.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.