Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese, vittoria e sorrisi all’ultima: battuto il Sorrento e pagelle da protagonisti. Sorrentino ritrova il goal, Rossi da riconferma

29/04/2025

Con una vittoria di misura contro il Sorrento, la Cavese archivia nel migliore dei modi la stagione di Serie C Now 2024-2025. Al "Simonetta Lamberti" basta una zampata di Sorrentino al ventesimo minuto per fissare l’1-0 finale, risultato maturato dopo una gara ben controllata dagli uomini di Vincenzo Maiuri (foto Imma Borrelli). Gli aquilotti chiudono così al dodicesimo posto, sfiorando i playoff per soli due punti, ma con la consapevolezza di aver costruito basi solide su cui ripartire il prossimo anno. Nel racconto della serata, grande spazio meritano i protagonisti: ecco le pagelle degli aquilotti, in una partita che ha confermato certezze e acceso speranze per il futuro.

Le pagelle degli aquilotti

Boffelli 6: Serata tranquilla per il portiere, chiamato in causa solo in un paio di circostanze senza particolari difficoltà. Esce tra gli applausi dei suoi tifosi. (Dall'86' Di Somma 7): Emozione e orgoglio per il debutto tra i professionisti: un voto non per la manciata di minuti disputata con i rossoneri, quasi un derby per lui essendo originario di Castellamare, quando per la perseveranza, impegno, dedizione, umilità nel lavorare (giocando contestualmente anche con la Primavera) accanto ai due colleghi affinando ulteriormente il suo bagaglio da vice campione nazionale Juniores.

Saio 6,5: Costante e aggressivo fino all’ultimo minuto della stagione. Uno dei migliori per rendimento su tutto l’arco del campionato. Il futuro potrebbe chiamarlo altrove, ma la sua crescita è stata evidente.

Piana 6,5: Duella con Musso senza mai perdere lucidità. Concede pochissimo, dominando la sua zona di competenza.

Loreto 6: Preciso senza strafare. Qualche pericolo arriva dalle sue parti, ma l’esperienza gli permette di contenere senza grandi patemi.

Diarrassouba 6,5: Premiato con una maglia da titolare, alterna esplosività e generosità. Sfiora anche un assist vincente: segnale importante per il futuro.

Vitale 6: Impreciso sotto porta nel tentativo del 2-0, ma la duttilità e la dedizione non sono mai mancate. Pilastro su cui costruire anche la prossima stagione.

Pezzella 6: Prova la soluzione dalla distanza come all'andata, ma Harrasser gli nega la gioia. Lotta fino agli ultimi minuti, salutato dagli applausi del pubblico. (Dall'86' Barone): Annata di crescita e apprendistato: il 2025-2026 può essere il suo anno.

Fella 6,5: Chiude a quota 11 goal per la terza volta con la maglia della Cavese. Uomo decisivo nel momento cruciale della stagione: la sua conferma è imprescindibile.

Rossi 7: Assist decisivo per il goal di Sorrentino e una prestazione di sostanza sulla fascia. Giovane in rampa di lancio, sarebbe importante trattenerlo ancora. (Dal 63' Konate 6): Rientro dopo lunga assenza: futuro tutto da scrivere.

Chiricò 6,5: Classe e qualità non sono mai mancate. Disegna il cambio gioco che porta al gol e sfiora la rete personale nella ripresa. (Dal 77' Marranzino): Minuti finali senza particolari spunti.

Sorrentino 6,5: Torna al goal e chiude con il sorriso una stagione a due facce. Segna, lotta e offre assist ai compagni: applausi meritati. (Dal 63' Vigliotti 6): Ultimi scampoli di stagione prima del ritorno alla casa madre Napoli.

All. Vincenzo Maiuri 6,5: Chiude con 37 punti conquistati sul campo e la salvezza in largo anticipo. Qualche rimpianto per i playoff sfumati c’è, ma la base da cui ripartire è solida. Con piccoli ritocchi, la prossima stagione può essere ancora più ambiziosa. La vittoria contro il Sorrento non è soltanto un sigillo sul campionato, ma rappresenta la fotografia di una squadra che ha ritrovato compattezza, entusiasmo e voglia di crescere. Con la guida esperta di Vincenzo Maiuri e uno zoccolo duro da confermare, la Cavese ha tutte le carte in regola per tornare a sognare in grande nella Serie C Now 2025-2026.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, la BricoBros Arechi sfida il CN Latina per il miglior piazzamento nella griglia play-out

Si giocherà mercoledì 30 aprile alle 19 il recupero della nona giornata di ritorno del girone Sud di A2 maschile tra CN Latina e BricoBros RN Arechi. Il match...

Pallanuoto, Trieste e Ortigia portano Brescia e De Akker alla bella. Recco e Posillipo avanti, TeLiMar salvo. L'Olympic respira dai 5 metri

Archiviata gara 1 domenica, è già tempo di gara 2 delle Semifinali play-off e play-out del campionato di A1 maschile. Le seconde gare della serie si sono aperte...

Under 18, la Gelbison fa fuori la Palmese e vola in Semifinale. Paganese ko con l'Internapoli

Proseguono a ritmo serrato i play-off del campionato regionale Under 18. Altra impresa della Gelbison di Gaetano Pecora che, dopo lo 0-0 dell'andata, supera 4-1 a Casalvelino la...

Juniores Nazionale, la Paganese supera la Scafatese sul gong e vola alla fase finale

Al termine di un palpitante derby, ravvivato nell'incandescente quarto d'ora conclusivo, la Paganese sbanca il "Vitiello" nella finale play-off del girone M e vola agli Ottavi...

Tragedia a Mercato San Severino, un indagato per la morte di Carmela Quaranta

di Massimiliano Catapano
È iscritta nel registro degli indagati una persona nell’ambito delle indagini sulla morte di Carmela Quaranta, la donna di 42 anni,...

Capaccio Paestum, il candidato sindaco Gaetano Paolino: "Ripartiamo dalla fiducia e dalla trasparenza"

di Massimiliano Catapano
A Capaccio Paestum si respira aria di cambiamento. A un mese dalla presentazione ufficiale delle liste, Gaetano Paolino, candidato alla carica di...

Cavese, dopo la vittoria nel derby col Sorrento si guarda al futuro: "Questo è solo l'inizio di un nuovo cammino"

di Massimiliano Catapano
La Cavese chiude il campionato di Serie C con un successo prezioso. Nella cornice amica dello stadio "Simonetta Lamberti", la formazione metelliana si...

Salerno, la Chiesa di “San Pietro a Corte” aperta tutti i giorni dal 1° maggio

Sarà aperta ai visitatori tutti i giorni della settimana, dal 1° maggio 2025, la Chiesa di San Pietro a Corte. La Fondazione di religione e di culto "Alfano...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?