La Check Up RN Salerno non fa sconti e supera senza particolari patemi, eccezion fatta per le battute iniziali, l'Ischia Marine Club nella nona giornata di ritorno del girone Sud di A2. Il match, originariamente programmato per sabato e posticipato per i funerali di Papa Francesco, vede i padroni di casa presentarsi in vasca senza i pezzi forti Krijestorac, Picca e Saviano. E' comunque la squadra di Gennaro Mattiello a partire meglio e sbloccare la sfida con la bella conclusione di prima intenzione da post 4 di Nina. Gli isolani si difendono bene poi vengono trafitti da Pica che sfrutta la sua stazza al centro e castiga Cappuccio, uccellato poco dopo da una calibrata palomba di Luongo. Con caparbietà arriva il pari locale con la staffilata in superiorità da posizione 3 di Russo (unico acuto in più dei suoi) poi l'ex Mauro si vede annullare un goal. Nel finale di frazione fendente di Parrilli che trova impreparato Cappuccio per il 2-3. Nei tempi centrali non c'è più partita: parziale di 0-6 ed al 24' match archiviato sul 2-9.
All'intervallo lungo i giallorossi conducevano con il punteggio di 2-7 grazie alla schiacciata ai 2 metri di Sanges, emulato poco dopo da Fortunato che si fa spazio nel cuore dell'"area" ischitana e capitalizza al meglio la superiorità numerica. Si iscrive a referto anche il baby Chianese che bombarda dalla distanza Cappuccio, seguito a ruota un giro di lancette più tardi dal solito Fortunato che s'invola in contropiede sugli sviluppi di un controfallo e, ancora in extra player, non perdona. Nella ripresa Vassallo mura Nina dai 5 metri dopo aver causato lui stesso tra qualche flebile protesta il rigore, capitan Luongo e Chianese vanno di doppietta in bello stile. A rompere il digiuno realizzativo dei padroni di casa ci pensa dopo 19' il giovane Vivace. Nelle fila giallorosse c'è spazio anche per la stoccata di De Simone prima del rigurgito d'orgoglio gialloblu (fuori D'Abundo per limite di falli) con l'uno-due firmato Mauro-Aiello. Un tracciante deviato di Sifanno chiude le ostilità sul 5-11. La rincorsa al primato rarinantino continua, ko ininfluente per l'Ischia già certa del quarto posto.
ISCHIA MARINE CLUB-CHECK UP RN SALERNO 5-11
ISCHIA MARINE CLUB: G. Cappuccio, G. Di Leva, D. Mattiello, V. Sciubba, L. Orlandino, A. D'Abundo, P. Nina 1, M. Aiello 1, A. Iodice, S. Mauro 1, B. Vivace 1, L. Russo 1, A. Roberti, L. Liccardo. All.: G. Mattiello
CHECK UP RN SALERNO: A. Milione, M. Luongo 2, A. De Simone 1, C. Sanges 1, R. Agulha De Freitas, D. Gallozzi, A. Fortunato 2, F. Sifanno 1, G. Siani, G. Parrilli 1, A. Privitera, D. Pica 1, G. Vassallo, A. Chianese 2. All.: Presciutti
ARBITRI: Gomez e Volpini
NOTE: parziali 2-3, 0-4, 0-2, 3-2. Uscito per limite di falli D'Abundo (I) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Ischia Marine Club 1/4 + un rigore fallito e Check Up RN Salerno 2/8. Nina (I) fallisce un rigore (palo) a 1'22" del terzo tempo sul risultato di 2-7.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.