La Folgore Nocera compie l'impresa e conquista i play-off del torneo di Divisione Regionale I (conference Est, girone B) con un turno d'anticipo al termine di una stagione durissima, segnata dagli infortuni e dalle difficoltà. Nell'ultima trasferta di regular season sul parquet della Polisportiva Pro Cangiani a Napoli, i gialloviola di coach Porcini sono scesi in campo con un obiettivo chiaro: conquistare una vittoria per blindare l'ottava posizione che tradotto significa post season. Al cospetto di un avversario determinato e insidioso, così come dimostrato all'andata in quel di Pagani, i nocerini sono scesi in campo con concentrazione carattere e cuore centrando un meritato successo dall'enorme valore di classifica: 79-81 il punteggio finale sul tabellone.
"Non abbiamo mai mollato. - sottolinea l'entourage dirigenziale - Abbiamo stretto i denti, abbiamo lottato ogni giorno in palestra, abbiamo creduto in questo sogno fino all'ultima sirena. Un girone di ritorno da veri leoni, un gruppo unito, un cuore grande così. Questa qualificazione è per chi non ha mai smesso di crederci". Nell'ultimo turno la Folgore riceverà al PalaMangino la visita della Pallacanestro Capo Miseno per provare a migliorare lo score al cospetto della quinta della classe e prepararsi al meglio ai play-off.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.