Servirà un'impresa al Mama Futsal San Marzano per poter continuare il proprio percorso play-off a caccia di un posto in A2. Nella Semifinale del girone F del campionato nazionale di Serie B, i granata impattano 1-1 il match d'andata al c.s Gymnasium di Scafati contro la Virtus Libera Forio. Non basta il predominio territoriale ai ragazzi di Peppe Mele (squalificato e scatenato dalla tribuna a sostenere i suoi) che ora sono obbligati a vincere sabato prossimo al PalaCalise. Un sontuoso Marco Adiletta, anima e cuore del quintetto marzanese, sblocca la sfida con una staffilata delle sue ma prima dell'intervallo gli isolani pervengono al pari con il guizzo di Egea. Nella ripresa è quasi un monologo Mama ma l'estremo difensore ospite Pozzo, sempre reattivo, rischia solamente sul clamoroso incrocio dei pali colpito da Ferraioli ed una girata di Brillante.
In contropiede è il sarnese Odierna a sfiorare il colpaccio ospite ma Pepe se la cava con mestiere nelle battute conclusive. Termina in pareggio così come in regular season (2-2). Un risultato che serve più agli ischitani che potranno contare al ritorno su fattore campo e doppio risultato a disposizione. "Ma è solo il primo atto. - rimarca il ds marzanese Baccari - Si tratta di un altro mini campionato, la pausa è servita. Soprattutto a recuperare energie mentali, visti pure i risultati delle ultime apparizioni anche se indubbiamente le prestazioni non sono mancate. A Forio sarà un match duro, conosciamo il valore della rosa avversaria. Dovremo essere bravi a saperla approcciare ed essere attenti in ogni fase della contesa trovando quel cinismo che ci è mancato tra le mura amiche". Anche l'altro match termina in parità: 5-5 tra Città di Potenza e Olympique Sinope.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.