Si avvicina alla conclusione la stagione 2024/25 della Seconda Categoria. Nel pomeriggio dell'ultima domenica di aprile si sono disputate le Semifinali play-off. Due i raggruppamenti salernitani coinvolti considerando che nel girone I Polisportiva Etruria e Quadrivio hanno conquistato a braccetto la Prima, annullando la disputa degli spareggi grazie al maxi divario sul terzo posto occupato dal Picentia. Nel girone H salta il fattore campo. La Gaianese, a riposo nell'ultimo turno di regular season dopo aver chiuso il torneo con l'1-1 col Cetara (botta e risposta Passarelli per i costieri ed Avallone per i gialloneri), viene sorpresa al "Vittoria" dall'indomito Real Filetta Pezzano. Vitolo porta avanti i picentini nel primo tempo, gli irnini di Ascolese impattano con Aliberti ma il forcing finale rossoblu è vincente e reca la firma di Costabile (1-2).
In finale la truppa di Ernesto Grimaldi se la vedrà con il Bracigliano. Nel girone L continua il sogno dell'Akropolis. La terza squadra agropolese travolge 4-1 il Tempalta (Balde) con reti di Buccino, Esposito, Delli Iaconi e Crisci e potrà contare sul pubblico amico nell'atto conclusivo con la Fox Paestum. Al "Vecchio", nel ricordo del compianto Pietro Spizzico, i capaccesi superano 1-0 il Laurino a 5' dalla fine grazie all'incursione vincente di Famaka e ringraziano un super Bilancieri, determinante con una serie di parate che impedivano il vantaggio agli ospiti. Fine della corsa, infine, per la Bagnese, inserita insieme al San Pietro Scafati nel girone G vinto dal Real Casarea. I rossoblu cedono 2-0 all'Anacapri che ospiterà in finale l'Atletico Stabia, 0-1 sul campo dell'Atletico Cercola.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.