Domenica 27 aprile alle ore 18, al Pala "Carmine Longo" di Capriglia, la Power Basket Salerno chiude la sua splendida regular season di Serie B Nazionale affrontando la Cestistica San Severo. Sarà l’ultimo atto di un campionato esaltante, che ha visto i gialloblu - da neopromossi e ripescati - conquistare la salvezza con due giornate di anticipo, dimostrando personalità, compattezza e voglia di stupire. La recente sconfitta di Ravenna ha spento le speranze di Play-In, ma non intacca il valore di un’annata da incorniciare. La squadra di coach Titto Carone, alla prima esperienza in Serie B1, ha saputo superare ostacoli e avversari di livello, regalando al pubblico salernitano emozioni e orgoglio. Ora, nell’ultima gara davanti ai propri tifosi, la Power vuole chiudere con una prova di carattere, per salutare il campionato nel migliore dei modi.
Coach Carone sottolinea il significato della gara: "Abbiamo raggiunto qualcosa di importante, forse in pochi ci credevano all’inizio, ma noi sì. Domenica vogliamo ringraziare i nostri tifosi per il sostegno e onorare questa stagione con l’intensità che ci ha sempre guidati"- L’avversario, la Cestistica San Severo, è reduce da due vittorie di prestigio contro Roseto e Chiusi e si presenta a Capriglia con il morale alto e la voglia di allungare la striscia positiva. L’incontro sarà visibile in diretta su LNP Pass, ma l’appuntamento per tutti i tifosi è al PalaLongo, per un’ultima, grande serata di Basket. Una giornata che partirà molto prima.
Domenica 27 aprile, infatti, sul parquet irnino si terrà una giornata speciale dedicata ai giovani e ai valori dello sport. Alle ore 15.30, prima della gara tra Power Basket Salerno e Cestistica San Severo, si terrà il torneo 4THECITY, un evento pensato per valorizzare il ruolo sociale del Basket e il lavoro prezioso dei settori giovanili del territorio salernitano. In campo: Hippo Basket Salerno, con le sue due formazioni giovanili, Virtus Baronissi e CSI Basket Cava de' Tirreni. Un momento di incontro e crescita, dove i giovani atleti diventano simbolo di inclusione, passione e appartenenza. "Ti aspettiamo per vivere insieme una giornata che va oltre il parquet, fatta di emozioni, rispetto e spirito di squadra", la nota del club di patron Luca Renis.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.