Sosta solo teorica per il settore giovanile dell'Olympic Salerno, in pieno fermento tra fasi finali dei campionati federali e tornei pasquali. A tal proposito è in corso a Lamezia Terme l'ottava edizione del Memorial "Pasquale Gallo", manifestazione organizzata dall'ex calciatore Felice Natalino ed Angelo Aiello ormai entrata nell'elite del calcio giovanile tricolore e che vede protagonisti i piccoli delfini classe 2014, accompagnati in Calabria dal responsabile Vincenzo Daniele con i tecnici Fabio Mazzeo (dt e club manager) e Fulvio Riganti. Grande emozione per la sfida ai pari età dell'Inter, vittoriosi per 2-0 tra gli applausi per la prestazione dei biancorossini che hanno chiuso il girone M alle spalle dei nerazzurri imponendosi con Ludos Vecchia Miniera (Reggio Calabria) e Sport Project Academy (Messina) superando poi agli Ottavi 2-0 l'Invicta Matera. Prossimo step contro i capitolini della Romulea. Esperienza significativa anche per i gruppi 2013 (a 9) e 2015 (a 7) che si sono imposti all'Easter Cup organizzata dall'associazione Sport&Fun. I secondi, tra l'altro, hanno vinto il torneo da sotto età.
Seconda e ultima giornata (nella terza si osserverà un turno di riposo) di Coppa Provinciale per l'Under 17 di Fiorenzo Sica che domenica alle 11 al "Giannattasio" di Prepezzano affronterà l'Eden Gallozzi. Nella gara precedente sconfitta in rimonta al "Bolognese" contro la Nikè. Il primo tempo, infatti, si chiude sul doppio vantaggio dell'Olympic che sblocca la contesa con la staffilata di De Domenico dalla distanza e raddoppia con Fortunato su assist al bacio di Margarita. Nella ripresa i gialloblu di Fefè Bosco, ex difensore della prima squadra biancorossa, ribaltano tutto e la spuntano 4-2 approfittando delle consuete ingenuità/malintesi difensivi e colpendo poi in contropiede: a segno Capo, Di Bella, Guadagno e Memoli. Così in campo i colchoneros: Cocozza (Conte), Manzo (Petrone), Rinaldi, Casarano, Margarita, Ciardo (Pellegrino), Fortunato (Noschese), De Domenico, Pierro (De Chiara), Russo, Busillo. Sempre con la Nikè ha ritrovato la vittoria l'Under 14 di Antonio Pappalardo: la tripletta di uno scatenato De Luca, doppio Gallucci e Caso timbrano il 2-6 (Rampone e Gioia per i locali). Lunedì alle 17.30 si torna a Prepezzano per affrontare la Battipagliese B.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.