La Salernitana Femminile ha battuto il Mondragone per 7-3 nella Semifinale play-off valida per il girone D di Serie B. Nel post gara Vincenzo Orrico tecnico delle granata non ha nascosto il suo gradimento per il match sfornato dalle sue ragazze sottolineando: "Dopo una prestazione del genere, e un risultato del genere, posso che essere solo che soddisfatto. Il primo tempo per me è stato un primo tempo da grande squadra, da squadra che veramente gioca un futsal di un certo tipo con un'abnegazione fuori dal comune. Nel secondo tempo loro sono uscite di più perché dovevano riprendere la partita, noi abbiamo retto botta, gestito il risultato e allungato quando andava allungata la partita. Posso fare solo che complimenti dopo questo risultato che resta storico per la Salernitana". La squadra capeggiata dal patron Pizzicara raggiunge, infatti, per la prima volta la finale play-off del girone contro un avversario di valore come evidenzia Orrico: "Sapevamo la forza del Mondragone, che ha fatto davvero una grande stagione, grazia a tante calcettiste di spessore. Noi siamo state brave ad entrare con quella ferocia da squadra che voleva andare avanti, che vuole continuare a sognare. La gara è stata vera sino alla fine. Usciamo con qualche calcettista malconcia che recupererà sicuramente nei prossimi giorni la piena forma. Ora ci godiamo le festività pasquali, poi ci prepareremo per questo premio che ci siamo meritati".
Entusiasta il massimo dirigente granata Domenico Pizzicara: "C'è tanta emozione, per noi arrivare in finale è un traguardo importante. Credo che sia un giusto riconoscimento per il percorso fatto quest'anno. Per me è stata una bella partita, per nulla scontata. I play-off sono partite secche con eliminazioni dirette. Ritengo che sia stato uno spettacolo bello da vedere e, nonostante fosse la Domenica delle Palme, c'è stata tantissima gente. Devo ringraziare tutti i tifosi che ci hanno seguito, questa è la migliore risposta che potevano darci. Alle ragazze ho detto di continuare cosi. Ora bisogna dare il massimo in ogni partita, così come hanno fatto in campionato. Non ci fermiamo, è un percorso lungo. Andremo a Caprarica per giocarci tutto e a onorare la nostra maglia, le ragazze lo stanno facendo a pieno". Il presidente poi chiude dichiarando: "Adesso abbiamo bisogno di fare l'ultimo sprint. Spero che duri il più possibile e di avere al fianco sempre tante persone vicine, tanti partner e sponsor che ci hanno dato una mano. Sono convinto che continueremo su questa linea anche in futuro".
A margine del successo per 7-3, maturato al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, a parlare in casa granata è stata la calcettista Alessandra Lisanti che sul match ha affermato con grande gioia: "Per noi è il coronamento di un sogno, che ripaga tutta la passione e tutto il lavoro che ci stiamo mettendo dall'inizio del ritiro". Il capitano e pivot della Salernitana, in rete domenica nella prima frazione sugli sviluppi di un calcio piazziato, ha poi continuato, aggiungendo sul momento della sua squadra: "Siamo un gruppo in crescita che ha certamente dei dettagli da poter migliorare. Per noi, però, è una giornata importante, una giornata storica. Siamo davvero molto contente". Per il quintetto granata adesso la finale del girone contro il Levante Caprarica, in programma domenica 27 aprile in casa delle pugliesi. In chiusura sulla sfida contro le salentine Alessandra Lisanti anticipa: "Sarà una partita molto importante, noi siamo assolutamente pronte. Non ci resta, ora, che aspettare il prossimo match e provare a giocarci le nostre carte".
Intanto arriva un'altra bella soddisfazione in casa granata. La Commissione Premi della Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione dello scorso 7 aprile, ha proposto al proprio presidente le Benemerenze ai digirenti delle società sportive. Su segnalazione della Divisione Calcio a 5, sarà premiato il direttore sportivo della Salernitana Femminile 1970 Francesca De Santis per l'attività svolta negli ultimi 10 anni. La premiazione avverrà durante la "Cerimonia di premiazione delle Benemerenze Sportive" della LND in programma sabato 17 maggio, alle ore 11 presso l'Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici. "Il presidente, i soci e tutta la grande famiglia della Salernitana Femminile 1970 esprimono le più vive congratulazioni alla nostra Francesca", la nota del club.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.