E' gustosissima la sorpresa dell'uovo di Pasqua dell'Under 15 della Cavese che nel turno antecedente alla breve sosta, superando 1-0 il Monopoli a Pregiato, brinda all'aritmetica qualificazione ai play-off nel girone D. Un traguardo meritato quanto storico per la compagine del presidente Lamberti nell'annata del ritorno tra i professionisti, premio all'ottimo lavoro svolto da mister Francesco Buonaiuto ed il suo staff con un gruppo formato ex novo in estate. La sfida con i gabbiani viene decisa dall'ennesimo centro stagionale di Schettino che incrocia col mancino sotto la traversa sfruttando il suggerimento in profondità di Impinna. In precedenza sfortunato Navatti che bacia la parte alta della traversa. Nella ripresa tra un cambio e l'altro i padroni di casa tengono il vantaggio acquisito e a fine gara possono finalmente festeggiare il pass per gli Ottavi di finale, consolidando il secondo posto alle spalle della capolista Avellino.
Post season che avrebbe meritato anche l'Under 17 che con l'avvento in panchina di Raffaele Schiavi ha letteralmente cambiato marcia, viaggiando a ritmi vertiginosi al pari delle prime della classe. Il magro bottino del girone d'andata impedisce ai blufoncè di potersi andare a giocare i play-off ma ciò che resterà è sicuramente il costante progresso mentale e tecnico, l'imprinting che il nuovo tecnico ha dato alla squadra che nell'ultimo turno si è sbarazzata con un rotondo 4-1 sempre del Monopoli. Dominio degli aquilotti sul sintetico di Pregiato con consueto show di Barlotti che apre e chiude le marcature nella prima frazione con nel mezzo la stoccata di Addeo. Nella ripresa è sfortunato Li Santi che dopo le due traverse consecutive si vede annullare per la seconda sfida di fila una rete. I biancoverdi accorciano con Morrone (poi espulso) ed a chiudere la contesa ci pensa la puntura di Cappa, di nuovo a segno dopo la magistrale punizione di Torre del Greco. Nelle prossime sfide Siani e compagni affronteranno Potenza e Crotone per terminare in bellezza.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.