Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese, le pagelle della trasferta con la Juventus Next Gen: crollano Loreto e Sorrentino

20/04/2025

di Massimiliano Catapano

La Cavese esce battuta per 3-1 dallo scontro decisivo contro la Juventus Next Gen, dicendo ufficialmente addio alla rincorsa play-off. Una serata amara per i ragazzi di Maiuri, che ci mettono cuore e determinazione, ma pagano caro errori individuali e poca lucidità sotto porta. Al termine del match, ecco le pagelle degli aquilotti (foto Cavese 1919), tra chi ha brillato e chi invece ha vissuto una serata complicata.

BOFFELLI 6,5 - Rientra dopo un lungo stop e risponde presente: neutralizza due volte Adzic con interventi di pregevole fattura e compie un altro paio di buone parate. Incolpevole sui tre goal subiti, è tra i pochi a salvarsi.

EVANGELISTI 5,5 - Coinvolto nel pasticcio difensivo che porta al primo gol juventino. Tiene duro contro clienti difficili, ma non riesce mai a imporsi. (dal 60’ DIARRASSOUBA 6) - Rientro positivo: spinge bene sulla sinistra e si procura il rigore dell’1-3.

PIANA 6,5 - Prestazione solida. Vince nettamente il duello con Afena-Gyan grazie a interventi puntuali e buona velocità. L’unico neo è l’ammonizione e l’incapacità di intercettare il passaggio che porta al terzo gol bianconero.

SAIO 6 - Sfiora il goal in due occasioni e difende con ordine. Non ha colpe specifiche sulle reti subite.

VITALE 6 - Parte in difficoltà, poi migliora nettamente quando si accentra. Si procura il rigore, costruisce due buone occasioni e sfiora il goal, negato da un super Daffara.

SANNIPOLI 5 - Sfortunato protagonista sull’1-0: perde un pallone velenoso che apre la strada al gol juventino. Anche sul 3-1 avrebbe potuto fare meglio. Giornata no.

PEZZELLA 6 - Decisamente meglio rispetto alle ultime uscite. Tocca tanti palloni e si propone, ma manca ancora di incisività negli ultimi metri. (dal 71’ MARCHISANO 6) - Vivace nel finale, soprattutto in tandem con Chiricò sulla fascia destra.

FELLA 6,5 - Combatte e ci prova fino alla fine. Daffara gli nega la gioia del gol nel primo tempo, ma si rifà dagli undici metri con freddezza. Tredicesima rete stagionale, che purtroppo non basta.

LORETO 4,5 - Serata da dimenticare. Si fa sovrastare da Cudrig sul raddoppio e perde un pallone sanguinoso nell’azione del 3-0. Due errori pesanti che incidono sul risultato.

CHIRICÒ 6 - Accende la manovra con estro e qualità. Quando parte palla al piede crea scompiglio, ma non trova il gol nonostante tre tentativi insidiosi.

SORRENTINO 4,5 - Il suo digiuno continua. Spreca una clamorosa occasione a inizio partita che avrebbe potuto cambiare la gara. Si vede negare il gol anche nella ripresa, ma resta il rimpianto per la scarsa incisività sotto porta. (dal 71’ VERDE 6) - Sponda utile per Vitale in occasione del rigore. Ha una chance per segnare ma anche lui sbatte su Daffara.

ALL. MAIURI 5,5 - Terza sconfitta consecutiva che chiude definitivamente le speranze di play-off. La squadra reagisce dopo le deludenti prestazioni con Cerignola e Catania, ma continua a pagare a caro prezzo le disattenzioni. Serve maggiore concretezza per fare il salto di qualità. Un punto su cui lavorare in vista della prossima stagione.

 

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Nocera Superiore si stringe nel dolore in ricordo del prof. Carmine Villani

di Massimiliano Catapano
Un silenzio carico di dolore ha avvolto la città alla notizia della scomparsa del professor Carmine Villani di Nocera Superiore venuto a mancare...

Pallanuoto, il Quinto festeggia la salvezza e guarda al futuro: Di Somma passa dalla vasca alla scrivania

È la fine di un viaggio. Anzi, no. Il viaggio prosegue, si tratta solo di passare da un treno all'altro, prendere la classica coincidenza. Eccola servita: da sabato...

Pallanuoto, l'annuncio di Tempesti: "A fine stagione lascio l'attività agonistica, è stato un viaggio meraviglioso"

La Pallanuoto si prepara a rendere omaggio da qui al mese prossimo dove si decreteranno tutti i verdetti del massimo campionato maschile ad uno dei più illustri...

Salernitana, Marino punta il Cosenza: "Il pubblico ci spingerà, la squadra è sintonizzata sulle stesse frequenze"

Il primo dentro o fuori di una breve serie. La Salernitana gioca per la sua Liberazione il 25 aprile alle 15 con il Cosenza per dar linfa alle speranze di salvezza: "Il succo...

Basket, l'Hippo Salerno fa chiarezza sui lavori al PalaSilvestri

Alla luce di articoli giornalistici circolati ultimamente rispetto ai lavori di ampliamento di capienza dell’impianto sportivo PalaSilvestri, la ASD Hippo Basket...

Pallavolo, tutto pronto per la festa salvezza in casa Salerno Guiscards: slitta a domenica il match con Cutrofiano

Appuntamento con la storia. Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle 19, la Santoro Creative Hub Salerno ospita alla palestra "Senatore" la Cuore di Mamma...

Pallavolo, la Blu Team lancia l'assalto alla post season. Tessari: "Entusiasta di lavorare con le giovani, crediamo ai play-off"

Festa della Liberazione in campo per la Blu Team che va a caccia di punti pesantissimi on ottica play-off contro le veneziane della Vega Fusion, ad un passo dalla retrocessione....

Pallavolo, a Campobasso l'edizione 2025 del Trofeo dei Tre Mari. In campo baby talenti di quattro club salernitani

La passione, l’energia e il talento dei giovani pallavolisti del Sud Italia tornano al centro della scena con la 17ª edizione del Trofeo dei Tre Mari, in...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?