Il Cus Salerno termina entrambi i campionati di Serie C2 e Serie D1 di Tennistavolo al terzo posto. Le competizioni si sono concluse nel fine settimana che ha preceduto la Settimana Santa. In C2, sabato 12 aprile, il team universitario, al PalaUnisa, si è imposto per 5 a 0 contro il TT Salerno. A segno Renato Adesso (1 punto), Carmine Russo (2 punti) e Francesco Ferraioli (2 punti). In D1 (girone D), il Cus Salerno B, lunedì 14 aprile ha recuperato la partita contro il TT Nocera, vincendo 5 a 2, grazie ai punti siglati da Claudio De Bartolomeis (2), Francesco Gambardella (2) e Massimiliano Abate (1). Buona anche la prova di Colucci. Sempre in D1, il CUS Salerno A termina il campionato al terzultimo posto. Curiosità: in Serie C2, gli atleti cussini Renato Adesso e Rocco Aversa risultano i due giocatori con la migliore percentuale di vittorie dell'intero girone. In particolare, Adesso con l'80% e Aversa con il 75%. In D1, invece, Francesco Gambardella è tra i primi tre (75%). Nel penultimo turno il Cus Salerno aveva battuto per 5 a 4 il TT San Michele Serino. Vittoria importante contro una squadra particolarmente forte, quella irpina, che è seconda in classifica. I punti sono stati messi a segno da Rocco Aversa (2), da Orazio Torre (1), da Carmine Russo (1) e Renato Adesso (1).
Soddisfazioni anche in ambito paralimpico. Il tesserato del Cus Salerno Emanuele Ardovino ha partecipato dal 14 aprile e fino al 18 dello stesso mese, al raduno federale di Tennistavolo Paralimpico a Lignano Sabbiadoro. L'evento è organizzato dalla FITET sezione Paralimpica, alla presenza del commissario tecnico della Nazionale di Tennistavolo Paralimpico, Alessandro Arcigli. Le attività sono propedeutiche alla definizione delle squadre che prenderanno parte ai prossimi appuntamenti agonistici europei della Federazione. Insieme con l'atleta Emanuele Ardovino, a Lignano Sabbiadoro, presente il tecnico federale del CUS, Claudio Grillo. Soddisfazione per la partecipazione al raduno dell'atleta Emanuele Ardovino viene espressa dal presidente del Cus Salerno, l'avvocato Lorenzo Lentini, dal direttore generale, i dirigenti e da tutta la struttura organizzativa del Centro Universitario Sportivo di Salerno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.