Con orgoglio e soddisfazione enormi, la PB63 Battipaglia festeggia, anche quest’anno, la conquista di tre titoli regionali, quelli conseguiti dalle compagini Under 19, Under 17 ed Under 15 al femminile. Uno straordinario triplete che consolida la Polisportiva Battipagliese (foto Carlo Ferrara) nella elite del Basket rosa italiano. "Nel fare i complimenti al coach Franco Ghilardi ed al suo staff per questi eccellenti risultati (nonchè, ovviamente, ad ogni giocatrice appartenente ai gruppi che stiamo celebrando). - commenta il presidente Giancarlo Rossini - riteniamo giusto dare conto dei risultati conseguiti finora da queste tre compagini e, soprattutto, del percorso al quale sono attese nel tentativo di conquistare la qualificazione alle finali nazionali di categoria". La rassegna prende le mosse dall’Under 19 che ha conquistato il torneo regionale vincendo tutte e 16 le partite disputate. Tra le biancoarancio e le finali di categoria (in programma a Campobasso dal 13 al 17 maggio) c’è lo spareggio da disputare contro la vincente del doppio confronto tra Basket Roma e Mercede Basket Alghero. Andata a Roma o ad Alghero il 28 aprile, ritorno al PalaZauli il 1 maggio.
Titolo Regionale anche per la formazione Under 17 che ha vinto tutte le 20 partite finora disputate. Per arrivare alle finali nazionali di categoria (in programma proprio a Battipaglia dal 2 all’8 giugno) le giovanissime biancoarancio dovranno arrivare al 1° o al 2° posto nell’ambito del Concentramento 7 che si svolgerà dall’8 al 10 maggio e che le vedrà impegnate insieme alla 1ª classificata del Raggruppamento Toscana, alla 3ª classificata del Raggruppamento Piemonte ed alla vincente dello spareggio tra la 2ª classificata del Raggruppamento Marche-Umbria e la 3ª classificata del Raggruppamento Lazio. A festeggiare il titolo regionale è anche il quintetto Under 15 che si è imposto in ognuna delle 21 partite finora disputate. Per arrivare alle finali nazionali di categoria (in programma a Umbertide e Città di Castello dal 19 al 25 maggio) le giovanissime biancoarancio dovranno arrivare al 1° o al 2° posto nel Concentramento 7 che si svolgerà dal 2 al 4 maggio e che le vedrà impegnate insieme alla 2ª classificata del Raggruppamento Toscana, alla 2ª classificata del Raggruppamento Lazio ed alla 3ª classificata del Raggruppamento Veneto.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.