Si chiude con una vittoria la regular season del campionato di C Interregionale per la Polisportiva Basket Agropoli. Il quintetto di coach Ciociola si è imposto 65-58 sulla Step Back Caiazzo conquistando l'accesso ai play-off promozione dove affronterà in un acceso derby provinciale la Virtus Sarno, vittoriosa nell'ultimo precedente del mese scorso. I cilentani terminano al settimo posto con il successo sui casertani, affrontati anche dall'Under 19 Gold nell'andata degli Ottavi di finale: 60-57 per i locali che costringono i delfini a dover ribaltare il gap di 3 punti nel match di ritorno. Tornando alla C, il tabellone della post season è completato dagli incroci Pozzuoli-Pallacanestro S.Michele, Pol.Portici 2000-Caiazzo e Pallacanestro Cercola-Matese. Nell'ultima uscita al PalaDiConcilio, primo quarto molto equilibrato con l'Agropoli che comincia meglio grazie ai canestri di Di Mauro Palma e Lepre. Johnson tiene vivi gli ospiti, il copione non cambia nel secondo quarto prima dell'accelerata biancazzurra: vanno a segno Tempone e Lepre, al termine della prima frazione risultato è di 32-34. Nel terzo quarto i delfini cominciano subito forte con un tripla di Lepre e con delle belle azioni concluse da Borrelli e lo scatenato Tempone, MVP dell'incontro.
Caiazzo reagisce fino a portarsi sul -1 all'ultima pausa, con il risultato di 48-47. Nell'ultimo quarto la squadra cara a patron Giulio Russo alza il ritmo e chiude i conti con Tempone e Palma. "I ragazzi sono stati encomiabili. - il commento di Giampio Ciociola - E' stata una stagione regolare lunga con momenti non facili ma il gruppo si è dimostrato unito dall'inizio alla fine anche quando abbiamo perso alcune pedine. Ora ci rituffiamo in un altro campionato, i play-off sono un'altra storia e ce la giocheremo al meglio delle nostre possibilità. Sicuramente dovremo continuare a lavorare per limare alcuni errori e rasentare la perfezione per andare più avanti possibile". "L'obiettivo è stato raggiunto. - rincara la dose il presidente - Ci aspetta una gara insidiosa contro una squadra molto attrezzata come Sarno, quanto di buono riusciremo a raccogliere ce lo prenderemo. Abbiamo disputato bellissime partite come quella con Caiazzo, a volte siamo venuti meno in alcuni fondamentali ma tutto rientra in un percorso di crescita. Mi piace sottolineare la vicinanza dei nostri sostenitori soprattutto nelle iniziative solidali che da sempre contraddistinguono l'operato di questa società".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.