La Jomi Salerno archivia la regular season con un’ultima, convincente vittoria: 23-37 il risultato finale sul campo della Securfox Ariosto Ferrara, al termine di un match saldamente controllato dalle campane fin dai primi minuti. Le ragazze allenate da Thierry Vincent partono fortissimo, trascinate da una Linder in grande forma tra i pali. Dopo appena nove minuti il tabellone segna un netto 5-0 per le ospiti. Ferrara prova a reagire con le reti di Rios e Gorbatsjova che riaccendono, seppur momentaneamente, le speranze della formazione di casa. Ma Salerno non si scompone: mantiene ordine, solidità difensiva e concretezza offensiva, impedendo ogni tentativo di rimonta da parte delle padrone di casa.
Anche nella ripresa il copione non cambia. Al 37’ minuto le salernitane trainate dalla sestina di Bujnochova siglano il +8, per poi allungare ulteriormente il divario fino al +14 finale. Un successo rotondo che consente alla Jomi di chiudere il campionato con fiducia e slancio. Ora l’attenzione si sposta sui play-off Scudetto: sabato 3 maggio Salerno sarà impegnata a Pontinia per la gara d’andata delle Semifinali, mentre il ritorno è in programma il 10 maggio alla Palestra "Palumbo". La corsa al tricolore è appena cominciata e vedrà protagonisti dall’altra parte del tabellone la capolista Erice e Cassano Magnago. Eventuale gara 3 il 14 maggio, stesse date per i play-out con le sfide Leno-Cellini Padova e Mezzocorona-Sirio Toyota Teramo. Retrocessa Sassari.
TABELLINO
ARIOSTO FERRARA: Djiogap 3, Ferrara 1, Visentin Kerper 3, Vitale, Malaguti, Gorbatsjova 2, Gandulfo 7, Artigas Pizzo, Marrochi 2, Badiali, Rios 3, Baglioni, Fabbricatore 1, Soglietti 1, Tasinato. All.: Vitale
JOMI SALERNO: Mangone 4, Dalla Costa 4, Lepori 2, Rossomando 4, Squizziato 3, Fabbo 4, Woller, Danti, Lanfredi 3, Lauretti Matos, Linder, Bujnochova 6, Reta Battiston 1, Barreiro 3, Gislimberti 3. All.: Vincent
ARBITRI: Bertino-Bozzanga.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.