di Massimiliano Catapano
Anche in occasione delle festività pasquali, la Salernitana ha voluto ribadire il proprio impegno sociale con un gesto concreto di vicinanza e affetto. I calciatori grigiorossi Jaroszynski, Raimondo e il capitano Ferrari hanno fatto visita ai reparti di pediatria, chirurgia pediatrica e oncoematologia dell’ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno, portando con sè le uova di Pasqua ufficiali del club e, soprattutto, un po’ di calore umano ai piccoli pazienti e alle loro famiglie (foto Us Salernitana). Accolti con entusiasmo dai bimbi e dal personale sanitario, i calciatori si sono intrattenuti nei corridoi dell’ospedale regalando abbracci, fotografie, autografi e parole di incoraggiamento, dimostrando sensibilità e partecipazione sincera. A rendere l’iniziativa ancora più speciale, la presenza dei volontari della Onlus “Un sorriso per la vita”, attiva con progetti di clownterapia non solo a Salerno, ma anche ad Avellino e Benevento, e impegnata anche con anziani e persone con disabilità.
I giocatori della Bersagliera hanno indossato per l’occasione il naso rosso da clown, condividendo così, con semplicità e spontaneità, il messaggio della Onlus: un sorriso può davvero fare la differenza. In un clima di leggerezza e commozione, il club ha voluto portare non solo doni materiali, ma anche un momento di evasione a chi è costretto a vivere la Pasqua tra le mura di un ospedale. Attraverso una nota ufficiale, la Salernitana ha espresso il proprio ringraziamento al personale medico e sanitario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" per l’ospitalità e la consueta disponibilità a iniziative dal forte valore umano. L’intera società ha inoltre voluto far giungere ai degenti gli auguri più sinceri e affettuosi da parte del presidente Danilo Iervolino e di sua moglie Chiara, che hanno accompagnato simbolicamente questa visita con parole di speranza e di vicinanza. A chi, in questi giorni, affronta la malattia con coraggio e dignità, va il pensiero più profondo del club granata: che questa Pasqua possa portare un po’ di luce, conforto e forza rinnovata nel cuore di ogni paziente e delle loro famiglie.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.