Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive dell’Angri Pallacanestro. Ancora fatali, per i Condor, i Lions Bisceglie che vincono 82-84 nella quinta di ritorno dei Play-In Gold di B Interregionale. Primo tempo abulico per i ragazzi di coach Francesco Chiavazzo, ai quali non è bastata un secondo tempo di grande grinta. Niente è perduto, soprattutto in ottica quarto posto, con la decisiva gara di Brindisi che sarà fondamentale per il piazzamento playoff. Stavolta non bastano i 30 punti di Martinez. Seguono con 18 Milojevic e Valle e con 12 Bonanni. Parte meglio Bisceglie, con le triple di Dancetovic e Rodriguez (5-10). E’ Milojevic a avvicinare i suoi con quattro punti in fila (9-10). Martinez e Valle propiziano l’allungo (13-10). Di nuovo Dancetovic dall’arco acciuffa i locali (15-15). Strepitoso l’ingresso di capitan Bonanni, che trova il canestro e fallo del 20-16. Colombo spegna subito gli entusiasmo cancellando tutto per il 20-19, con cui si conclude la prima frazione. Dopo un’altra interruzione gli angresi entrano un po' molli e Bisceglie ne approfitta per mettere il naso avanti con Trentini e Amo (20-26). Coach Chiavazzo prova a fermare l’emorragia, ma i Lions puniscono ancora con Colombo e Cavalieri (20-30). A rompere l’incantesimo, dopo quasi 5’, è Borriello (22-30). Dall’altro lato Rodriguez punisce l’imprecisione dei Condor (22-33). Valle cerca di scuotere i suoi, però i Lions sono reattivi e bruciano la retina dai 6,75 con El Agbani (27-39). Chiavazzo deve così chiamare un nuovo time out. Martinez e Borciu smuovono lo score per il -7 (32-39). Sul finire l’appoggio di Rodriguez, manda le due squadre negli spogliatoi sul 32-41.
Alla ripresa delle ostilità Valle e Milojevic cercano di ridurre il gap (37-43). Martinez segue il serbo per il -3 (44-47), che riapre i giochi. Bisceglie cerca di allontanare i Condor, che si aggrappano al solito Martinez, autore di due bombe (52-54). Il forcing angrese prosegue con l’ottimo Valle, che appoggia in transizione il -1 (57-58). Stavolta è Bisceglie a dover ricorrere ai ripari. A premiare gli sforzi dell’Angri è uno straordinario Martinez, con la tripla che porta la gara all’ultima frazione sul 62 pari. Nel quarto periodo Milojevic e Bonanni firmano il sorpasso (66-65). Il capitano lancia poi l’alley-oop per Martinez, per il 69-65. I grigiorossi alzano il volume della radio in difesa e Milojevic sigla il 74-69. Bisceglie non molla di un centimetro e pareggia i conti con Rodriguez e Okiljevic (74-74). L’arrivo è in volata. Rodriguez colpisce dal perimetro per il 76-79 a 1’30’’ dalla fine. Valle accorcia, ma di nuovo l’esterno ospite preciso (78-81). Martinez fa solo 1/2 dalla lunetta, mentre dall’altra parte Amo inchioda il 79-83 con 38’’ sul cronometro. Martinez subisce di nuovo fallo e anche stavolta il viaggio dalla linea della carità è buono solo a metà (80-83) con 10’’ da giocare. Il fallo sistematico va su Amo, che li sbaglia entrambi e poi commette fallo su Martinez. L’argentino fa 2/2 stavolta e la penalità successiva viene fatta su Rodriguez (82-83). Il giocatore di Bisceglie fa 1/2 (82-84), dall’altra parte Milojevic cerca la tripla della vittoria, ma non va.
Il punto in vista della parte finale della seconda parte di post season di Stefan Malkic. "Il nostro 'segreto' nella seconda fase è stato il gruppo solido che abbiamo costruito. Ma anche la bravura dello staff e della società di trasmetterci la tranquillità e la fiducia. Due elementi che sono essenziali per una squadra giovane come la nostra. Abbiamo affrontato Bisceglie che è una squadra molto forte, organizzata e con delle idee ben chiare. All’andata ci hanno messo in difficoltà su alcuni aspetti e sono stati bravi a ripetersi, ma sono convinto che riusciremo a rimediare questi piccoli errori e continuare il nostro momento positivo nella prossima partita e ai play-off che tutti attendiamo con fibrillazione, sono le partite che tutti vorrebbero giocare".
ANGRI PALLACANESTRO-LIONS BISCEGLIE 82-84
ANGRI: Borciu 2, Montella n.e., Malkic, Granata, Martinez 30, Valle 18, Mastrototaro, Bonanni 12, Borriello 2, Milojevic 18, Ouattara n.e. All.: Chiavazzo
BISCEGLIE: Dancetovic 9, Dip 5, Rodriguez 21, El Agbani 14, Cavalieri 2, Amo 12, Macera, La Macchia n.e., Trentini 4, Okiljevic 10, Colombo 7. All.: Saputo
ARBITRI: Del Gaudio e Bombace
NOTE: parziali 20-19, 32-41, 62-62.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.