di Massimiliano Catapano
Momenti di forte tensione si sono vissuti nello scorso fine settimana a Salerno, nei pressi dell’area compresa tra viale Antonio Gramsci e via degli Opici, dove un uomo di 34 anni, di nazionalità straniera, ha tentato di togliersi la vita all’interno della propria auto, parcheggiata in una zona appartata. Secondo quanto ricostruito, il giovane aveva collegato un tubo in gomma al terminale di scarico della sua vettura, facendo passare l’altra estremità all’interno dell’abitacolo attraverso un finestrino. Un gesto lucido e drammaticamente premeditato, volto a provocare l’intossicazione da monossido di carbonio e porre così fine alla propria esistenza. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che, insospettiti dalla scena, hanno allertato prontamente le forze dell’ordine.
L’intervento degli agenti della Polizia di Stato della Questura di Salerno si è rivelato provvidenziale: giunti rapidamente sul posto, i poliziotti sono riusciti a estrarre l’uomo dall’auto e a metterlo in salvo. Pochi istanti dopo è sopraggiunta un’ambulanza del 118. Il personale sanitario ha stabilizzato il 34enne e ne ha disposto il trasporto immediato presso l’ospedale più vicino per sottoporlo agli accertamenti del caso e garantirgli l’assistenza necessaria. Grazie alla prontezza degli agenti e alla sensibilità dei cittadini che non sono rimasti indifferenti, è stato evitato il peggio. Restano da chiarire i motivi profondi che hanno spinto il giovane a un gesto così estremo. Le autorità stanno seguendo da vicino la vicenda, con particolare attenzione al supporto psicologico per la vittima.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.